Calcio, amichevoli: Vigor Acquapendente sconfitto dalla Robur Siena

0

ACQUAPENDENTE – Sconfitta “morbidissima” per la Vigor Acquapendente contro la corrazzata a denominazione Robur Siena: 3 – 1 il risultato finale per la formazione toscana che la prossima stagione disputerà il Campionato di Lega Pro. A poche ore dalle belle sensazioni-gioco emerse contro la Pianese, il concetto si fortifica e si amplia a vista d’occhio al cospetto di un livello squadra più alto.

 

Occasione (e tutto questo non far mai male) per sbloccare la casella statistiche “reti stagionali”. Primo “cin-cin goal” della stagione 2015-2016 per l’attaccante classe 1993 Manuel Saleppico che per l’occasione realizza bellamente un calcio di rigore. “La sfida”, sottolinea il Tecnico Riccardo Fatone, “era di livello più difficile rispetto a quella con la Pianese. Ci siamo confrontati con una formazione di Lega Pro che annovera giocatori di rispetto e che non nasconde i propositi di disputare un Campionato di vertice. Ero curioso di osservare i ragazzi a poche ore dalla prima uscita stagionale ed, onestamente, le sensazioni che ho avuto dalla panchina sono state molto positive.

 

Seppur la gara poteva presentare ancora maggiori incognite del previsto, la rosa a mia disposizione ha tenuto il campo molto bene. Colgo l’occasione per fare un plauso a tutti. Si sono impegnati allo spasimo anche se la preparazione è iniziata da solo una settimana, e mi hanno fornito dati positivi che in questo fine settimana valuterò assieme al mio staff a bocce ferme”.

 

Quattro giorni di allenamento e poi il tanto atteso debutto casalingo al “Dario Dante Vitali“. “Per presentarci al nostro pubblico”, sottolinea il Tecnico, “abbiamo scelto un avversario tosto come il Foiano della Chiana. La formazione toscana che alla nostra pari disputerà il Campionato di Eccellenza, può annoverare tra le proprie fila alcuni elementi interessanti”. La gara in programma Giovedì 13 Agosto avrà inizio alle ore 17.30.

Commenta con il tuo account Facebook
Share.

Comments are closed.