Calcio, Eccellenza: la Nuova Monterosi sbanca Fiumicino

0

MONTEROSI – Una Nuova Monterosi compatta, decisa, per oltre un’ora praticamente perfetta sbanca il Cetorelli di Fiumicino e dà una definitiva botta al campionato volando ad undici punti di vantaggio dal City. La squadra di mister D’Antoni non soffre le assenze di Gasperini e D’Andrea sostituiti da Costantini e Lazzarini praticamente invalicabili per Di Fiandra e compagni.

 

I biancorossi collezionano in avvio tre-quattro palle gol con Fanasca e Pippi. In una di queste il brasiliano colpisce nella stessa conclusione aerea sia il palo che la traversa. Minuto 21′ e sul cross in area Pippi viene messo giù da Maccaroni. Dal dischetto il numero nove del Monterosi non sbaglia e fa 0-1. L’unico acuto del City è sul finire di tempo quando Casciotti è prodigioso sulla testa di Marzi.

 

Nella ripresa esce Gamboni per guai al ginocchio dentro Belfiore. Anche Scudieri cambia con Sevieri al posto di Marzi dopo sei minuti. Ma l’inerzia della gara non riesce a spostarsi dalla parte del Città di Fiumicino che sposta il baricentro in avanti ma al primo errore viene punito da Pippi. Bravissimo nell’azione il giovane Tomei a rubare palla.

 

Monterosi mette sigillo al match. Nel finale accorcia di Fiandra su calcio di rigore ma la squadra di D’Antoni ha troppa voglia di mettere le mani sul campionato ed esulta al triplice fischio finale. La Nuova Monterosi vola, prende il largo su tutte le avversarie e comincia ad intravedere il traguardo della serie D già con due mesi d’anticipo.

 

1 C.Fiumicino: Francabandiera, Giorgini, Lazazzera, Maccaroni, Gentili, Marzi (6’st Sevieri), Nanni, Palermo, Di Fiandra, Neri, Bussi ( 38’st Bordoni). All. Scudieri

 

2 N.Monterosi: Casciotti, Cavuoto, Tomei, Trippa, Costantini, Lazzarini, Gamboni (1’st Belfiore) Copponi (48’st Giurato) Pippi, Fanasca, Andreoli (30’st Greco) All. D’Antoni.

 

Arbitro: Andrea Rizzello di Casarano.

 

Reti: 21’pt rig. 23′ st Pippi, 33’st rig. Di Fiandra

 

Note: ammoniti Maccaroni, Lazazzera, Cavuoto, Pippi, Trippa. Spettatori 500. Recupero 1-4.

 

Commenta con il tuo account Facebook
Share.

Comments are closed.