Calcio, Eccellenza: Montefiascone sconfitto dal Tolfa

0

Pietro Brigliozzi

 

MONTEFIASCONE – La gara si è svolta sullo stadio delle Fontanelle, dal fondo in buone condizioni, in una mattinata piuttosto calda, dal cielo limpido, alla presenza di una ottantina di spettatori sugli spalti.

 

Una gara che faceva pensare ad una bella partita per la posizione in classifica delle due formazioni, purtroppo non è stato così colpa della formazione locali di mister Del Canuto che non è esistita in campo. La formazione ospite di mister Pacchiarotti è subito partita in avanti, si è resa padrona del centro campo creando diverse occasioni da rete, non finalizzate alcune per mira sbagliata nello specchio della porta, altre per buoni interventi di Bellacanzone. Al trentesimo gli ospiti sono passati in vantaggio con Sgamma. Il direttore di gara Pavia mandava le due formazioni al riposo sul risultato di uno a zero per gli ospiti.

 

Al ritorno in campo per la seconda frazione, gli ospiti si rendevano subito pericolosi e, di li a poco, al quarto di gioco, andavano di nuovo a rete con Cassi. I locali reagivano, e, la trentacinquesimo beneficiavano di un calcio di rigore che Serafini trasformava con freddezza accorciando le distanze. Gli ospiti rispondevano subito con due azioni veloci di contropiede e, sulla seconda, al trentottesimo, era Sgamma, oggi autore di una doppietta, a realizzare la terza rete.

 

Che dire della formazione locale di mister Del Canuto?! Una squadra che non è esistita in campo, svogliata, lenta , scollata in difesa, per nulla incisiva in attacco specialmente nel primo tempo durante il quale ha effettuato un solo tiro di rilievo verso la porta di Borriello. Nel secondo tempo non ha fatto più del primo ritrovandosi così con cinque sconfitte nelle ultime cinque gare. Una squadra, che per quel che ha fatto vedere oggi, è priva di incisivi schemi di gioco, con una prima linea poco pungente, un centro campo discutibile ed una difesa spesso disattenta e poco efficace.

 

Mister Del Canuto dovrà lavorare molto e sodo per ridare dignità a questa formazione che, per quanto la si possa comprendere per la giovane età dei suoi componenti, quindi con poca esperienza, sta deludendo molto i suoi tifosi che oggi, abbondantemente prima del fischio finale, hanno iniziato a lasciare gli spalti. Comunque, siamo convinti che non tutto è perduto, i tifosi pazientano, ma la squadra deve dare segni concreti con una ripresa che li riporti nelle zone alte della classifica ritrovando quel bel gioco che aveva fatto vedere nelle prime gare, ove, tra l’altro, ha ben figurato e stava facendo molto bene. Tutti si augurano che oggi si sia toccato il fondo e fin da domenica prossima possa iniziare la riscossa. Forza ragazzi, gridano i vogliono i tifosi, è necessario ritornare ai livelli delle prime gare chiedono gli stessi.

 

1 Montefiascone: Bellacanzone; Balletti, Bellacima; Carta, Faina, Testa; Ciatoni, Martinelli, Serafini, Moronti, Finocchi. All. Del Canuto. A disp.: Costanzi, Zolla, Lutchner, Bruno, Buratti, Venanzi.

 

3 Tolfa: Borriello; Montironi, Sgamma; Martorelli, Silipigni, Carlini; Cassi, De Santis, Bentivoglio, Coletti, Compagnucci. All. Pacchiarotti. A disp.: Rossi, Mojoli, Berardozzi, Pasquini, Testa, Marconi, Gentili.

 

Arbitro: Pavia Alessandro Rm2 (Garcea Andrea Rm1 e Ragnelli Francesco Rm1).

 

Reti: 30° pt e 38° st Sgamma(T), 4°st Cassi(T), 35 st r. Serafini(M)

 

Commenta con il tuo account Facebook
Share.

Comments are closed.