Calcio, Eccellenza: Nuova Monterosi sconfitta dal Tor Sapienza

0

MONTEROSI – C’è il Tor Sapienza sulla strada della capolista. La Nuova Monterosi arriva all’appuntamento un po’ rimaneggiata viste le assenze di Gasperini, Costantini, Aliew e Fanasca. I biancorossi partono male, errore difensivo e dopo 3′ ne approfitta Scardini per il vantaggio gialloverde.

 

Pippi pareggia due minuti dopo ma l’arbitro annulla per fuorigioco tra le proteste locali che vivono un vero e proprio incubo: altra distrazione del reparto arretrato e Scardini in diagonale fulmina per la seconda volta Casciotti. Tor Sapienza già sullo 0-2 dopo sette minuti. La reazione del Monterosi colpito due volte a freddo passa per i piedi di Gamboni: al 10′ cross invitante per la testa di Pippi che non inquadra la porta clamorosamente. Ci riprova ancora Gamboni ma il suo diagonale è spiazzato dal portiere Trinchera. Al 25′ atterramento in area di Trippa, i locali reclamano rigore ma l’arbitro Celani di Viterbo fa proseguire.

 

Alla mezz’ora stupenda parata di Trinchera sul tuffo di testa di Maestà. D’Antoni cambia e butta dentro Greco al posto di un nervoso Giurato. Sembra davvero una giornata storta per la capolista perché Maestà cicca da due passi il tapin vincente su sponda aerea di Pippi.

 

La ripresa ricomincia con il Monterosi all’arrembaggio. Ci prova subito due volte Andreoli ma senza fortuna. Maestà reclama un altro rigore ma oggi non è davvero giornata. Al 14’st Pippi si gira bene in area ma Trinchera si supera di nuovo. Al 21’st Monterosi accorcia le distanze con Trippa: l’arbitro prima fischia rigore su Pippi ma la palla finisce in rete dopo tocco di Trippa sulla punizione di Gamboni. Si riapre il match. Ultimo quarto d’ora forcing dei padroni di casa alla ricerca del pari. Al 32′ altro miracoloso del portiere del Tor sapienza su girata di testa di Gamboni. Ospiti si rendono pericolosi nel secondo tempo solo con una punizione di Mereu: bravo Casciotti sul secondo palo a deviare in angolo. In pieno recupero Salvatori fa gridare tutti al gol ma la palla sfiora a traversa. Tempo scaduto e Trinchera salva ancora il risultato su bolide di Gamboni. Svaniscono al triplice fischio i vani tentativi del Monterosi di portare a casa un punto che, viste le sconfitte delle inseguitrici, avrebbe fatto davvero comodo alla classifica che vede il vantaggio dei biancorossi ancora immutato ad otto lunghezze sul Città di Fiumicino oggi sconfitto al Villa dei Massimi dal Grifone.

 

1 Monterosi: Casciotti, Torricelli, Andreoli, D’Andrea Lazzarini (39’st Salvatori), Rufini (36’st Tomei) Gamboni, Trippa, Pippi, Giurato (30’pt Greco), Maestà. All. D’Antoni.

 

2 Tor Sapienza: Trinchera Ianzi, Marchini, Minelli, Mele, Dovidio, Cannizzo (42’st Jukic) Sganga, Scardini, Mereu, Casalenuovo (7’st Di Mambro). All. Di Loreto.

 

Arbitro: Celani di Viterbo

 

Reti: 3’pt 7’pt Scardini, 21’st Trippa

 

Note: ammoniti Trinchera, Giurato, Cannizzo, Ianzi, Greco, Marchini. Recupero 0′-5′. Spettatori circa 200.

Commenta con il tuo account Facebook
Share.

Comments are closed.