Calcio, Giovanissimi regionali: 2-0 del Montefiascone sul Leocon (foto)

0

Pietro Brigliozzi

 

MONTEFIASCONE – Una bella gara quella che si è giocata sul campo B delle Fontanelle tra i Giovanissimi Regionali Fascia B di mister Siddi ed i coetanei della Leocon di mister Di Marco, su un campo dal fondo alquanto bagnato e pesante, sotto un cielo coperto, a tratti piovigginoso, alla presenza di circa ottanta spettatori. Una gara che potremmo definire dai due volti; un primo tempo con maggior peso della squadra di Di Marco, un secondo tempo appannaggio dei ragazzi di mister Siddi. Andiamo per ordine.

 

Le due formazioni sono scese in campo per vincere la gara con la Leocon più spinta in avanti ed il Montefiascone attento ed ordinato in difesa studiano le mosse degli avversari per poi prendere le dovute misure atte al raggiungimento della vittoria. La formazione ospite si spinta subito in avanti ma i locali hanno saputo far buona guardia neutralizzando ogni azione d’attacco costruita dagli avversari. Solo al decimo, i ragazzi di Siddi sono apparsi nella metà campo degli ospiti, per poi ripetersi all’undicesimo ed al quindicesimo, senza, tuttavia, impensierire più di tanto l’estremo difensore Bruschi. Così, al fischio per il risposo, il risultato rimaneva ancora fermo sulla parità di zero a zero.

 

Al ritorno in campo, per la seconda frazione di gioco, la gara assumeva subito un altro aspetto con i locali più determinati e protesi in avanti alla ricerca del goal. Al secondo minuto i ragazzi di Siddi andavano vicini alla segnatura e si ripetevano con altra buona azione due minuti dopo, poi ancora un’azione di rilievo, al quinto, su calcio d’angolo ed al sesto; il goal era nell’aria infatti non tardava a venire se non tre minuti dopo al nono per opera di Paoletti. Subito la rete gli ospiti avevano una reazione ma non portava alcuna frutto; il risultato rimaneva però sboccato per i locali che, sull’entusiasmo del vantaggio si facevano più intraprendenti in avanti senza rinunciare ad una buona accortezza in difesa. Si entrava così in una fase dalle molte sostituzioni da una parte e dall’altra mentre il tempo scorreva via inesorabilmente. Sullo scadere, al trentaquattresimo, i locali sancivano il loro predominio realizzando la seconda rete ad opera di Parisi. Una bella vittoria che fa punti e morale per i ragazzi di Siddi.

 

Mister Siddi. Una gara ben condotta?!
Una gara condotta con intelligenza e scaltrezza calcistica. Ci siamo difesi bene nella prima parte della gara, specialmente quando ci hanno attaccato nel quarto d’ora centrale, abbiamo imposto il nostro gioco per tutto il secondo tempo e le reti segnate ne sono la conferma. Abbiamo vinto, siamo soddisfatti, sono contento per i ragazzi, speriamo di condurre così le gare che ci separano dalla fine del campionato con la speranza di trovarci nella zona alta della classifica.

 

2 Montefiascone: Cioccolanti; Vallone, Conti; Tegazi, Rosetto, Cimpicotto; Parisi, Filiè, Paoletti, Celestini, Battaglini. All. Siddi Luciano. A disp.: Gasparri, Bernardini, Brachini, Carelli, Fabrizi, Trapé.

 

0 Leocon: Bruschi; Lupoli, Giannetti; Rubolotita, Tenan, Marangiu; Grossi, Cimaroli, De Paoli, Peveri, Paquini. All. Di Marco Marco. A disp.:Unali, D’Angelo, Rosati, Leonori, Pastore, Pinardi.

 

Arbitro: Reale di Viterbo

 

Reti: 9° st Paoletti(M), 34° st Parisi(M)

 

Commenta con il tuo account Facebook
Share.

Comments are closed.