Calcio, Giovanissimi regionali fascia B: tre gol di Casella abbattono il Montefiascone

0

Pietro Brigliozzi

 

MONTEFIASCONE – Prima gara interna dei Giovanissimi Reg. Fasc. B e prima di campionato con una sconfitta per la formazione locale. La gara, disputatasi sullo stadio delle Fontanelle, con il fondo in buone condizioni, in un pomeriggio di sole, dalla temperatura mite, alla presenza di circa ottanta spettatori, sentita da tutte e due le squadre, giocata a viso aperto, è stata abbastanza piacevole anche se i tre punti in palio sono andati alla squadra Ospite. Il risultato è difficile a commentarsi, e risulta troppo pesante per la formazione di Mister Siddi.

 

I locali, nonostante si siano trovati innanzi una squadra con elementi molto più grandi di loro sotto il profilo della statura fisica, hanno retto bene per tutti i primi trentacinque minuti di gioco e per i primi venti della seconda frazione, poi il cedimento. Il primo tempo, infatti si è concluso sullo zero a zero. Gli ospiti, hanno iniziato a dettar legge intorno al ventesimo del secondo tempo, anche se già all’ottavo avevano segnato la rete del vantaggio che non aveva scoraggiato i locali, anzi, questi hanno avuto una buona reazione che si è infranta contro la maggior staticità degli avversari. Durante la gara si è visto un buon gioco sia da una parte che dall’altra e nulla si può rimproverare ai ragazzi di Siddi sotto il profilo tecnico e tattico, i quali specialmente nella prima frazione sono andati vicino al goal almeno in due occasioni.

 

Buona la prova del centravanti Casella, molto opportunista in area, che con la sua tripletta di oggi si pone in testa alla classifica dei cannonieri.

 

Mister Siddi: una buona gara ma risultato negativo?!
“La sua diagnosi è giusta; abbastanza bene nel primo tempo, come nei primi venti minuti del secondo, poi il crollo dovuto alla stanchezza ed al fatto che ci siamo trovati dinanzi una squadra di ragazzi fisicamente più grandi, per cui quando la forza fisica ci è venuta meno ed una certa stanchezza si è fatta sentire, non siamo stati più capaci ad essere incisivi.Oggi più che la tattica e la tecnica di gioco, ci ha sopraffatto la stazza fisica degli avversari. Noi ripartiamo dal primo tempo per seguitare a lavorare e credo che sicuramente riusciremo a dire la nostra lungo il prosiego del campionato”.

 

0 Montefiascone: Gasparri; Ciampicotto, Carelli; Tegazi, Rosetto, Conti; Vallone, Fabrizi, Martinelli, Filiè, Celestini. All. Siddi. A disp.: Maurelli, Berudini, De Rosa, De Santis, Marianello, Paoletti.

 

3 Petriniana: Russo; Masi, Benduce; Menenti, Moretti, Carpineti; Di Tecovo, Bellini, Casella, De Angelis, Galdi. All. Moscatello. A disp.: Pietralati, Settimi, Della Camera, Sammarco, Rosati.

 

Arbitro: D’Angelo di Viterbo

 

Reti: 8° st, 22° st, 33° st Casella(P)

 

DSC_8131

 

DSC_8133

 

DSC_8191

Commenta con il tuo account Facebook
Share.

Comments are closed.