Calcio, Juniores: 3-3 tra Montefiascone e Villalba (foto)

0

Pietro Brigliozzi

 

MONTEFIASCONE – La gara tra la Juniores Montefiascone di mister Santucci e quella del Villalba di mister Cerini che si è svolta sullo stadio delle Fontanelle, dal fondo in buono stato, in un pomeriggio di sole dalla temperatura mite, alla presenza di circa cento spettatori, è finita in parità con un roboante risultato di tre a tre. Il risultato rispecchia l’andamento della gara e la sequenza delle reti giustifica l’atteggiamento delle due formazioni in campo anche se i locali devono recriminare su un palo ed una traversa colpiti da Panichi, che, per la verità, oggi non ha brillato molto come in altre occasioni, nella parte finale del secondo tempo.

 

Le due formazioni sono scese in campo per far propri i tre punti; i locali per avanzare in classifica, gli ospiti per tirarsi fuori dal penultimo posto della medesima. Tenendo conto di questi due punti fermi, gli ospiti si sono dimostrati, per tutto il primo tempo, molto meglio disposti in campo e decisi nel conseguire il risultato, di contro, i locali, per tutta la prima frazione di gioco sono stati in balia degli avversari, abbastanza smarriti e, la sequenza delle reti, ne è la testimonianza più tangibile.

 

Gli ospiti sono stati i primi a passare, già al terzo minuto, con Caldironi e, pochi minuti dopo, al dodicesimo hanno raddoppiato con Dominici . Incassati le due reti, così a freddo, i locali hanno tentato una reazione che ha fruttato, al sedicesimo, la rete di Veneri; con questa rete sembrava che i locali avessero imboccato la via giusta per arrivare al pareggio, invece, sempre per il poco sincronismo dei difensori, al diciassettesimo, era ancora Caldironi, che oggi ha realizzato una doppietta, a segnare la terza rete per gli ospiti ed un certo nervosismo cominciava a serpeggiare tra i giocatori specialmente quelli di mister Santucci; nervosismo che sfociava nell’espulsione di Veneri al penultimo minuto di gioco. Al quarantacinquesimo, Lilla, mandava tutti al riposo sul risultato di tre ad uno per il Villalba.

 

Al ritorno in campo, per la seconda frazione di gioco, erano i locali a rivelarsi tutta un’altra squadra, con più attenzione nella fase difensiva e più decisione in quella d’attacco così si spingevano nella metà campo avversaria creando grossi problemi alla difesa avversaria, ed al quarto, realizzavano la loro seconda rete con Abate; in questo clima aumentava il lavoro per il direttore di gara che al ventisettesimo espelleva Zaini. Ristabilita la parità numerica delle due squadre, i locali si proiettavano in avanti con maggior pressione alla ricerca della terza rete che avrebbe significato pareggiare la gara. La spinta in avanti dei locali era massima mentre gli ospiti si chiudevano in difesa difendendo l’unico goal di vantaggio così, nel giro di pochi minuti, colpivano prima un palo poi un traversa con l’attaccante Panichi, mentre dagli spalti giungeva incessante l’incoraggiamento dei tifosi. Al quarto dei cinque minuti di recupero stabiliti dal direttore di gara, arrivava la terza rete per i locali ad opera di Buratti. Tutti sotto la doccia con il risultato di parità tre a tre.

 

Mister Santucci. Una formazione la sua a due facce; un primo tempo da dimenticare un secondo di buon livello?!
Giusto. Primo tempo più che da dimenticare. Ci troviamo in una situazione imbarazzante e più di questo non possiamo fare. Diversi elementi, per i più svariati motivi si allenano poco, Panichi non è che abbia prillato molto come altre volte, e questo è il risultato. Ci siamo ripresi nel secondo tempo, siamo stati un po sfortunati, comunque siamo riusciti a raddrizzare il risultato; un punto che non dfisdegniamo, ci accontentiamo così.

 

Mister Cerini. Un buon avvio, con il conseguito di un buon vantaggio di reti poi il crollo?!
Una partita direi a due volti, un buon primo tempo, un secondo così così, ne è testimone il risultato. Abbiamo sofferto sulla palle inattive poi, negli ultimi minuti, ci siamo chiusi per mantenere il vantaggio però non ci siamo riusciti. Dobbiamo lavorare meglio e di più.

 

3 Montefiascone: Castellani; Rubeca, Iannitti; Abate, Zolla, Veneri; Gianlorenzo, Muzzi, Panichi, Minciotti, Bratti. All. Santucci. A disp.: Tranchini, Scivola, Patacchini, Gallo, Paccosi, Santini.

 

3 Villalba: Mosconi; Innocenzi, D’Andrea; Marini, Paggione, Volpe; Pierangeli, Dominici, Zaini, Caldironi, Donati. All.Cerini. A disp.: D’Ippolito, Caliò, Mancuso, Scattoni, Meschini.

 

Arbitro: Lilla Alessio di Viterbo

 

Reti: 3°e 18° pt Caldironi(V), 17° pt Dominici(V) 16° pt Veneri(M), 3° st Abate(M), 49° st Buratti(M)

 

Note: espulsi 42° pt Veneri(M), 27° st Zaini(V)

 

Commenta con il tuo account Facebook
Share.

Comments are closed.