Calcio, Juniores: Montefiascone sconfitto dal Montespaccato

0

 

MONTEFIASCONE – Una bella gara quella alla quale hanno assistito i circa ottanta spettatori dalle tribune dello stadio delle Fontanelle, dal fondo in buone condizioni, sul quale si affrontavano le formazioni Iuniores del Montefiascone di mister Marco Cristostomi ed il Montespaccato di mister Walter Morigi, in un pomeriggio dalla temperatura mite, sotto un cielo parzialmente coperto.

La formazione ospite, fin dai primi minuti, ha fatto buone cose, anche se, le redine del gioco, le ha avute sempre in mano la compagine locale; con questo presupposto la gara è stata bella ed avvincente anche se, con il passar dei minuti, la formazione ospite si è dimostrata più squadra, con maggior velocità e linearità nelle manovre di gioco nelle tre zone del campo così, al decimo della prima frazione di gioco, è passata in vantaggio per opera del difensore Ceccarelli. I locali hanno cercato di reagire ma, per la troppa lentezza nello sviluppo della manovra e per la molta imprecisione nei passaggi, non riuscivano a concretizzare la buona mole di gioco che riuscivano a produrre.

Allo scadere dei primi quarantacinque minuti di gioco, Mancuso, poco precisa la sua direzione di gara, almeno fino a quel momento, mandava le squadre al riposo con il risultato di uno a zero per la formazione romana.

Al ritorno in campo, per la seconda frazione, la tattica di gioco non mutava, anche se i locali cercavano di vivacizzare la loro spinta in avanti alla ricerca del pareggio ma, erano ancora gli ospiti a passare, dopo pochi minuti, al ottavo, quando, Topo, realizzava la seconda rete per i suoi. A questo punto, specialmente i tifosi locali, si aspettavano una reazione dei propri beniamini che, in effetti, si dimostravano più dinamici, ma le difficoltà del primo tempo permanevano in più si aggiungeva un certo nervosismo per cui perdevano molti palloni anche negli scontri diretti. Ne seguiva una girandola di sostituzioni da una parte e dall’altra per cui la gara diveniva più spumeggiante con i locali protesi in avanti così, al quattordicesimo, accorciavano le distanze andando a rete con Chiarolanza che, al quarantesimo, del primo tempo si era fatto parare dal portiere ospite, Palocco, il calcio di rigore consesso ai locali dal direttore di gara, Mancuso.

Rinfrancati dalla rete segnata, la formazione locale spingeva ancora di più in avanti, alla ricerca del pareggio, creava almeno tre ottime occasioni da rete sciupate per troppa imprecisione e poca celerità nel tirare a rete. Al quarantasettesimo, dopo due minuti di recupero, Mancuso, che, anche nella seconda frazione di gioco, ha condotto una direzione abbastanza approssimativa e spesso imprecisa, mandava tutti sotto la doccia con il risultato di due ad uno per la formazione ospite. La formazione locale, comunque, ha molto recriminato sulla rete annullatagli da Mancuso nella primo tempo, senza giusta causa, infatti era stata ritenuta valida da tutti, anche dagli ospiti.

Prima gara interna, prima sconfitta per i ragazzi di Crisostomi, ma la loro gara non è stata poi così negativa come si potrebbe pensare, con un pizzico di fortuna in più, potevano aver vinto, benissimo, con un risultato ben diverso; Crisostomi dovrà ancora lavorare molto su questi giovani ragazzi, quasi tutti del novantanove, ma la squadra c’è ed ha dimostrato di essere sulla buona strada per poter dire la sua nel cammino del campionato.

Pietro Brigliozzi

1 Montefiascone: Menegaldo; Iannitti, Zappitelli; Barra Chiatti, Selvi; Ranucci Vittorini, Chiarolanza; Guidozzi, Siwiec. A disp.: Di Benedetto, Todisco, Moscetti, Vitali, Merlo, Brachino, Doganieri. All. Crisostomi.

2 Montespaccato: Palocco; Cosmi, Ceccarelli; Salvatori, Trifetti, Okorie; Leopardi, Lisanti, Onoglia, Topo, Grasso.A disp.: Lucchetti, Tocci, Di Ren zi, Foresi, Ziveri, Calopietro, Carmignani. All. Morigi W:

Arbitro: Mancuso Salvatore di RM1

Marcatori: 10° pt Ceccarelli(MP), 8° st Topo(MP), 14° st Chiarolanza(MF)

Commenta con il tuo account Facebook
Share.

Comments are closed.