Calcio, Juniores: Montefiascone vincente all’esordio

0

Pietro Brigliozzi

 

MONTEFIASCONE – La Juniores di Mister Santuccci scende in campo per la prima di campionato è conquista subito i tre punti in palio per la gioia dei suoi tifosi, circa ottanta, che, dagli spalti dello stadio delle Fontanelle, in un tiepido pomeriggio, hanno spesso applaudito i propri beniamini ma anche alcune belle azioni degli avversari.

 

Una prima frazione di gioco, nella quale, le due formazioni si sono affrontate a viso aperto esprimendo così del bel gioco con emozioni da una parte e dall’altra allorchè i due estremi difensori, Castellani e Marcelli si sono esibiti in alcune parate di pregio su incursioni delle prime linee d’attacco. Un gioco aperto messo in campo sia da mister Santucci che da mister Citernesi senza timori riverenziali con continui capovolgimenti di fronte, anche se la formazione locale ha avuto una supremazia territoriale; così la prima frazione di gioco è terminata a rete inviolate.

 

Nei primi minuti del ritorno in campo per il secondo tempo, la formazione del Tor Sapienza si è dimostrata più aggressiva e determinata così ha avuto una quindicina di minuti di predominio sui locali che, comunque, hanno retto molto bene con buon recupero di palla e lanci lunghi in avanti verso gli attaccanti tra i quali il Panichi, meglio conosciuto come Cillo ha cercato di mettere in soggezione la difesa ospite.

 

All’undicesimo la svolta. Su azione dalla destra Bianchi realizzava la rete del vantaggio per i locali. A questo punto gli sopiti cercavano una reazione , ma la difesa locale faceva buona guardia, compreso l’estremo difensore Castellani che in diverse occasioni, con almeno due interventi di rilievo, ha salvato la propria porta da rete sicura. I due mister danno vita ad una girandola di sostituzioni, ma al ventunesimo, Cillo, realizzava la seconda rete per i locali chiudendo così la gara. Gli ospiti reagivano creando due ottime occasioni da rete ottimamente neutralizzate da Castellani. Dopo cinque minuti di recupero, Oddo, con il triplice fischio finale, decretava la fine della gara con i ragazzi di Santucci in vantaggio per due a zero.

 

Mister Santucci ! prima gara una vittoria anche se in avanti si è sofferto un pochino.
Vittoria meritata, anche se nel primo tempo, a tratti, abbiamo sofferto ma al tempo stesso abbiamo espresso del bel gioco. Nel primo tempo abbiamo preso un palo, portando avanti una gara sempre bene con possesso palla e velocità nelle azioni considerando che non abbiamo una punta pura per cui, specialmente nel secondo tempo,con la velocità e rapidità delle azioni abbiamo cercato di mettere tutti i due attaccanti in possibilità di andare a rete e così è accaduto. Speriamo di giocare sempre così.

 

Mister Citernesi. Una buona gara e forse poca fortuna!
Il calcio si fa con continuità e d oggi ne abbiamo sviluppata poca. Abbiamo fatto un buon primo tempo con alcune azioni da rete che potevamo sfruttare meglio; siamo una squadra giovane ed abbiamo pagato un pochino l’inesperienza. Nel secondo tempo ci siamo smarriti, si è perduta la dovuta calma ed è emersa troppa distanza tra i vari reparti per cui, specialmente gli attaccanti, si sono trovati isolati; come si dice a Roma, siamo incappati nella caciara in campo. Dobbiamo lavorare ancora molto ma credo in questi ragazzi e, sicuramente, reciteremo la nostra buona parte nel prosiego del campionato.

 

Commenta con il tuo account Facebook
Share.

Comments are closed.