Calcio, Juniores: Panichi regala i tre punti al Montefiascone

0

Pietro Brigliozzi

 

MONTEFIASCONE – La gara che si è svolta sullo stadio delle Fontanelle, dal fondo in ottime condizioni, in un pomeriggio leggermente coperto, con una temperatura mite, alla presenza di circa sessanta spettatori, tra la Juniores locale di mister Santucci ed i coetanei romani di mister Cipressi è stata bella ed avvincente finché il risultato è rimasto in parità.

 

Dopo la rete dei locali, realizzata, al ventiduesimo del secondo tempo, su bell’azione d’attacco dall’attaccante Panichi, la gara è diventata più maschia, per non dire cattiva, specialmente da parte delle formazione romana abbastanza incitata dal suo allenatore; atteggiamento che si è concluso con il grave incidente causato all’attaccante locale Bianchi, sotto gli occhi dell’arbitro Lentini, che non ha preso provvedimento alcuno. Atteggiamento che ha creato anche un piccolo tafferuglio in campo quando tutto il personale della panchina romana si è alzato girovagando per il campo inveendo ovviamente contro i calciatori locali ed anche in questo caso, il direttore di gara di Roma uno, non ha preso provvedimento alcuno.

 

Il Bianchi, al quale siamo molto vicini ed auguriamo una pronta guarigione nel minor tempo possibile, è stato soccorso immediatamente dal personale sanitario presente nella persona del medico sociale G. Fanali che ha fatto intervenire l’ambulanza presente a bordo campo che ha provveduto a portare il giovane calciatore nel vicino ospedale provinciale, Belcolle, in Viterbo.

 

Dopo questa interruzione il gioco è ripreso con la squadra ospite protesa tutta in avanti alla ricerca del pareggio, mentre la formazione locale non solo si è ben difesa, ma ha risposto con diverse occasioni di contropiede sfiorando la rete del raddoppio. Dopo tre minuti di recupero dopo che si erano giocati altri cinque per quanto era successo in campo, arrivava il triplice fischio finale di Lentini che mandava tutti sotto la doccia con la vittoria in tasca alla formazione del Montefiascone. Tre punti preziosi che lanciano la formazione locale nella zone medio alta della classifica, una sconfitta per il Montespaccato che rimane nella zona medio bassa della graduatoria. Una bella vittoria della formazione locale che ha avuto sempre in mano il pallino del gioco anche quando, frastornata dall’incidente dell’attaccante Bianchi, ha giocato con una certa preoccupazione e con un atteggiamento psicologico diverso.

 

Mister Santucci?! Siete ritornati alla vittoria!
Si, abbiamo vinto, ma questa vittoria ci è costata troppo; non c’è la godiamo fino in fondo. I ragazzi sono stati bravi, hanno fatto un buona gara, hanno espresso del bel gioco, siamo rammaricati per il serio incidente capitato, non troppo fortunosamente, all’attaccante Bianchi al quale siamo molto vicino augurandogli di guarire presto e bene per tornare quanto prima tra noi. D’altra parte non riusciamo a comprendere certi atteggiamenti del direttore di gara che, a mio modesto avviso, non è che abbia brillato nella sua direzione di gara.

 

1 Montefiascone: Costanzi; Rubeca, D’Alessio; Abate, Zolla, Veneri; Binachi, Gianlorenzo, Buratti, Panichi, Minciotti. All. Santucci. A disp.: Ercolani, Gallo, Scivola, Mene, Iannitti, Muzzi, Chiatti.

 

0 Montespaccato: Lucchetti; Leopardi, Cignitti; Pirozzi, Okoie, Cicchetti; Polana, Mizzoni, Vinciarelli, Lisanti, Scarponi. All. Cipressi. A disp.: Sorcini, Fortuna, Zona, Salvatori, Cellamare, Foresi.

 

Arbitro: Lentini di Roma 1

 

Reti: 22° st Panichi (M)

 

DSC_9045

 

DSC_9022

 

DSC_9016

Commenta con il tuo account Facebook
Share.

Comments are closed.