Calcio, Juniores: per il Montefiascone pareggio casalingo con l’Atletico Acilia

0

Pietro Brigliozzi

 

MONTEFIASCONE – Una gara priva di grandi emozioni, quella che si è giocata sullo stadio delle Fontanelle, dal fondo in discrete condizioni, in un pomeriggio leggermente velato, dalla temperatura piuttosto bassa, sotto un fastidioso e freddo vento di tramontana, alla presenza di circa cinquanta spettatori.

 

La gara nel suo insieme è risultata abbastanza equilibrata per cui alla fine dei novanta minuti il risultato era ancora fermo sullo zero a zero. Un pari che accontenta le due formazioni ma non le soddisfa pienamente, specialmente quella locale, tenendo conto che la formazione ospite di mister Faina è penultima in classifica e la formazione locale di mister Santucci si trova a metà della medesima.

 

Le due formazioni sono, comunque, scese in campo per vincere la gara, ma la massima attenzione degli ospiti a non prendere reti si manifestava come stessa strategia della formazione locale che di tanto in tanto si spingeva in avanti ma non riusciva ad impensierire più di tanto l’estremo difensore Cefariello almeno nella prima frazione di gioco. Al ritorno in campo per il secondo tempo, i ragazzi di Santucci si facevano più intraprendenti creando delle buone occasioni in avanti, senza però finalizzarle, mentre, gli ospiti, giocando di rimessa, si presentavano davanti a Castellani con più determinazione e l’estremo difensore giallo verde, con due ottime parate, salvava la propria rete da segnatura sicura. Un punto che serve poco all’Atletico Acilia, ma è discreto per il Montefiascone che, comunque e seppur di poco, muove in avanti il suo posto in classifica. Alla fine un po di rammarico tra le due formazioni, e un filo di delusione in quella locale.

 

Da sottolineare che, oggi, mister Santucci, si è trovato a disputare una gara con una panchina cortissima, per non dire quasi inesistente e questo non ha aiutato la squadra sotto il profilo psicologico; cosa che non accadeva da qualche anno.

 

0 Montefiascone: Castellani; Rubeca, Frateiacci; Cannavacciolo, D’Alessio, Abate; Gianlorenzo, Muzzi, Da Falco, Panichi, Parrino. All. Santucci. A disp.: Patacchini, Gallo.

 

0 Atletico Acilia: Cefariello; Salvato, Di Mario; Lo Russo, Prete, Scrivellini; Conti Barbnato D., Marchetti, Cannerini. All. Faina. A disp.: Apicella, Zaccani, Calitro, Aiennelli, Musso, Piloso, Spalletti.

 

Arbitro: Crescenzi di Viterbo

 

Commenta con il tuo account Facebook
Share.

Comments are closed.