Calcio, Juniores: una doppietta di Panichi regala i tre punti al Montefiascone

0

Pietro Brigliozzi

 

MONTEFIASCONE – Una gara bella e divertente quella,che si è giocata tra la Juniores locale di mister Santucci e quella ospite del Fiano Romano di mister Pisano sullo stadio delle Fontanelle dal fondo in buone condizioni, in un pomeriggio dalla temperatura mite, sotto un cielo coperto, alla presenza di circa cinquanta spettatori. Le due formazioni sono scese in campo con la ferma volontà di vincere la gara. Tre punti preziosi per ambedue le formazioni; a quella locale necessari per salire verso la zona medio alta della classifica, a quella ospite per mantenersi nella zona centrale della medesima.

 

Il tecnico della formazione locale, Santucci coadiuvato dal suo vice Pernazza, nonostante le difficoltà di formazione dovuta a tutta una serie d’incidenti che lo tengono a corto di giocatori, è riuscito a mettere in campo una formazione di tutto rispetto che ha dimostrato, sul campo, di voler salvaguardare la sua dignità senza concedere, a priori, nulla a nessuno, tenendo sempre di vista il raggiungimento delle migliori posizioni nelle zone alte della classifica. Ne uscita fuori una bella gara nella quale le formazioni in campo si sono affrontate a viso aperto con continui capovolgimenti di fronte senza però che Bellacanzone abbia corso pericoli di rilievo anche se, in due occasioni, con due ottimi interventi, ha messo in luce tutta la sua bravura negando la rete agli attaccanti avversari. La difesa ospite è stata tenuta più sotto pressione dagli attaccanti locali, in special modo da Panichi che si è rivelato un vero pericolo e, con la sua doppietta, avendo realizzato una rete per tempo, oltre ad aver sancito la vittoria per i suoi, è stata sempre una spina sul fianco sinistra della difesa avversaria e Brunetti ha avuto il suo buon da fare per contenerlo.

 

I locali, per tutti i novanta minuti, hanno dimostrato una supremazia territoriale e la difesa molto attenta non ha lasciato grandi spazi di manovra a Imperatori e compagni della prima linea avversaria. La prima rete è giunta dopo venticinque minuti del primo tempo per opera di Panichi su bell’azione manovrata in avanti, mentre la seconda è stata siglata dallo stesso Panichi, oggi autore di una doppietta, al diciannovesimo del secondo, su veloce azione di contropiede nel momento in cui gli avversari stavano effettuando lo sforzo maggiore alla ricerca della rete del pareggio che avrebbe raddrizzato la partita.

 

Una bella vittoria che sicuramente ha fatto tornare il sorriso sul volto di molti dirigenti non escluso il presidentissimo L. Minciotti; tre punti che fanno morale nello spogliatoio e rincuorano personalmente i giocatori che, nonostante tutto, militano con dignità nel campionato di Elite che non è ne un campionato semplice ne da prendere sotto gamba. Un campionato ove militano formazioni di pregio e di valore e quindi ciascuna formazione non può dare nulla per scontato ne può prendere alcuna gara senza la dovuta concentrazione. I ragazzi dello staff Santucci-Pernazza cercano di essere sempre all’altezza della situazione nell’acquisizione di più punti possibili sia per guardare fiduciosi verso la zona alta della classifica, sia per tenere in alto la società del Montefiascone che, pur nel suo piccolo, oltre la prima squadra in Eccellenza, ha ben cinque squadre che militano nell’olimpo del calcio giovanile-dilettantistico.

 

2 Montefiascone: Bellacanzone; Zolla, Iannitti; Cannavacciolo, D’Alessio M., Selvi; Frateiacci, Abate, Panichi, Buratti, Minciotti. All. Santucci-Pernazza. A disp.: Gianlorenzo, Parrino, Patacchini, Gallo, Chiarolanza.

 

0 Fiano Romano: Colageo; Brunetti, Serafini; Polelli, Mazzarella, Abagnale; Capacci, Imperatori, Colardo, Corradini, Potenza. All. Pisano Marco. A disp.: Ponzi, Genovesi, Di Girolamo, Masci.

 

Arbitro: Romagnoli di Viterbo

 

Reti: 25° pt 19° st Panichi(M)

 

Commenta con il tuo account Facebook
Share.

Comments are closed.