Calcio, Montefiascone sconfitto in amichevole dal Capranica

0

 

MONTEFIASCONE – Sul tappeto verde dello stadio delle Fontanelle, in un caldo pomeriggio, alla presenza di circa sessanta spettatori, con una rete per tempo, il Capranica liquida il Montefiascone nella prima amichevole di pre campionato per tutte e due le formazioni che, molto probabilmente, si incontreranno nel campionato di Promozione nel quale militano per questa stagione duemilasedici-duemiladiciassette.

Nel primo tempo, al diciassettesimo, è stato Vittorini a segnare la rete del vantaggio degli ospiti, nella seconda frazione, al quarantesimo, Pagano ha pensato al raddoppio. Il Capranica di mister Oliva, nell’arco dei novanta minuti, sotto la direzione del giovane arbitro della federazione di Rieti, Alessandro Vallocchia, che ha ben figurato, composta da validissimi elementi come Pagano, Gimelli, Federici Ferrari, ha dimostrato di essere una formazione già rodata ed in un buono stato di preparazione, anche se, ha qualche settore da rivedere ed alcuni schemi da ulteriormente assimilare.

La formazione di Casa? Premesso che la formazione montefiasconese di mister Venanzi è composta da tutti giovani locali va rilevato che i ragazzi devono ancora assorbire schemi e sistemi di gioco che possano incidere sulla gara e far breccia nella formazione avversaria di turno. I ragazzi del presidentissimo L. Minciotti, pur nella sconfitta, hanno fatto delle cose pregevoli che dimostrano la volontà e l’impegno di questi ragazzi a far bene, anche se, essendo una formazione giovane, quindi con poca esperienza, devono ancora lavorare molto per arrivare ad un livello di alta qualità; una formazione alla ricerca di maggior compattezza come gruppo, che necessità di assimilare meglio la tattica di gioco, di perfezionare i dinamismi sia offensivi che difensivi. E’ una formazione in costruzione che, sicuramente, con il giocare, andrà migliorandosi sempre di più e che fa ben sperare per il campionato ormai alle porte.

Nella prossima settimana, sempre sul prato verde delle Fontanelle, alle ore diciassette, i ragazzi del direttore sportivo Piscopiello, avranno altre due gare amichevoli; la prima, mercoledì, con la Corregese , formazione di tutto rispetto, la seconda, sabato prossimo, con la formazione toscana del Sorano.
I due mister, in un discorso sereno di fine gara, ci hanno confermato di essere ancora alla ricerca di qualche nuovo giocatore da portare, quale rafforzamento, della propria squadra; il Capranica intende allargare la rosa di disponibili, la formazione locale intende rafforzare la formazione, almeno con un’altro buon elemento in difesa ed uno in attacco.

Una prima amichevole di qualità, con una girandola di sostituzioni, specialmente nella seconda frazione di gioco, per ambedue le formazioni, durante la quale, certamente, da una parte, si sono divertiti gli spettatori sugli spalti ed hanno avuto, dall’altra, buone indicazione ambedue i tecnici.

Pietro Brigliozzi

0 Montefiascone: Bellacanzone; Rubeca, Guida; Fraghì, Faina, Bellacima; Diaz, Doganieri, Bordoni, Nami, Chiarolanza. All. M. Venanzi. A disp.: Menegaldo, Finocchi, Frateiacci, Brachino, Iwari, Ceccarini, Monte, Martinelli.

2 Capranica: Coretti; Foglietta, Pagano; Gimelli, Brunetti, Del Nero; Ravoni, Ferrari, Federici, Vittorini, Osagè. All. Oliva. A disp.: Campanella, Ghezzi, Puccica, Di Benedetto, Zega, Vallesi, Scarcia.

Arbitro: A. Vallocchia di Rieti

Marcatori: 17° pt Vittorini(C), 40° st Pagano(C)

Commenta con il tuo account Facebook
Share.

Comments are closed.