Calcio, Monterosi: l’attaccante Davide Sabatini entra a far parte della squadra Juniores

0

 

MONTEROSI – Oggi, 2 agosto, l’attaccante classe 1999 Davide Sabatini è ufficialmente entrato a far parte della Juniores Monterosi F.C. Davide Sabatini ha già alle spalle 8 anni giocati nel settore giovanile AS Roma, dove ha partecipato alla conquista dello scudetto Giovanissimi Nazionale e vinto il Campionato Allievi Nazionale.

I Mister Corrado Maida e Matteo Delle Fratte sono felici di accogliere questo forte attaccante, proveniente da una Società di così alto profilo: “Quando un giovane giocatore sceglie di giocare al Monterosi FC No Fair No Play, significa che ha capito che qui c’è la possibilità di una crescita reale e cioè di un completamento delle sue caratteristiche come giocatore e come uomo… e che giocherà per vincere, ma non solo per vincere”.

Ecco le prime dichiarazioni dell’attaccante dopo la firma del cartellino.

Davide, nonostante tante richieste da parte di club più blasonati hai deciso di scegliere il progetto del Monterosi Fc. Cosa ti ha convinto?
“Sono stato piacevolmente ‘tormentato’ dai dirigenti biancorossi. Mi affascina il progetto di questa società, qui ho la possibilità di rimettermi in gioco e magari trovare posto nel calcio che conta. E chissà che questa cosa non avvenga proprio qui a Monterosi viste le ambizioni del nostro presidente Luciano Capponi”.

Un saluto dopo tante stagioni alla Roma, a chi sei stato particolarmente legato?
“Ringrazio mister Roberto Muzzi, mi ha allenato quattro anni alla Roma e mi ha fatto crescere di più dal punto di vista tecnico insegnandomi anche tante cose a livello di condotta disciplinare in campo e fuori”.

Attaccante cresciuto all’ombra di giocatori importanti. Quale è il tuo modello di giocatore?
“A livello di settore giovanile ho avuto la possibilità di vedere Tuminello della primavera. A livello di caratteristiche quello che mi ha impressionato di più. Ora tocca a me dimostrare qui a Monterosi tutto il mio valore”.

La Juniores quest’anno si prospetta già come una squadra molto promettente e si sta preparando a disputare il titolo di Juniores Nazionale.

Commenta con il tuo account Facebook
Share.

Comments are closed.