OnTuscia.it

Il quotidiano della Tuscia       DIRE
Facebook Twitter App Android App iOS Contattaci RSS
 
 

Calcio: nasce l’Asd Viterbo Scuola Calcio

In: Calcio, Primopiano 2, Sport

21 luglio 2012 - 15:43


staff al completo asd viterbo scuola calcio

VITERBO – (c) E’ nata a Viterbo una nuova realtà calcistica, che si occuperà principalmente di avviare con qualità e professionalità i bambini ad uno sport come quello del calcio, ormai popolare in tutto il mondo. l’ Asd Viterbo Scuola Calcio, nata nel mese di giugno, svolgerà la sua attività presso il Centro Sportivo Bullicame, su una struttura all’avanguardia dotata di due campi di calcio a 5 in erba sintetica e soprattutto di tanto verde. Ampio parcheggio e sevizio di trasporto attivo per i collegamenti con la città oltre ad una pista di pattinaggio con area fitness in allestimento.

 
A due passi dalle Terme dei Papi , nasce questa nuova scuola calcio, che si prefigge di organizzare sia all’interno del centro sportivo che in città numerosi eventi, oltre che ad insegnare ai bambini che si iscriveranno nuove metodologie ludico- calcistiche e comportamentali. La neonata scuola calcio si avvarrà dello sponsor tecnico Max e sarà l’unica società affiliata della Tuscia all’Ascoli Calcio, blasonata società professionistica militante nel campionato di Serie B, che soprattutto negli ultimi anni sta puntando molto sulla valorizzazione di giovani talenti italiani.

 
Inoltre l’ Asd Viterbo Scuola Calcio sarà una delle cinque società satellite in tutta la provincia di Viterbo del Pianoscarano Calcio, con cui creerà una fitta collaborazione sia dal punto di vista tecnico che organizzativo. Presidente di questa nuova entità sportiva e’ Paolo Tozzi, ex giocatore di calcio dilettantistico molto conosciuto nel viterbese, che si avvarrà della figura di Massimo Baggiani in qualità di Responsabile Regionale Ascoli Calcio, e di Andrea Pedica che, come consulente esterno, si occuperà della programmazione tecnico- motoria dei tecnici qualificati che opereranno sul campo.

 
Nel mese di Giugno ha avuto molto successo il Day – Camp, della durata di tre giorni, che ha visto circa 20 bambini cimentarsi presso i campi del centro sportivo in momenti di puro divertimento sotto la supervisione tecnica di Baggiani e Pedica . L’ evento si ripeterà nei giorni del 6-7-8 settembre, per poi organizzare un pre – raduno, prima dell’inizio vero e proprio dell’ intera attività calcistica. Per informazioni sull’ attività e sulla partecipazione al Day – Camp di Settembre potete contattare il presidente Paolo Tozzi al 347/7250182.

 


Realizzazione sito