Valentano, sabato il Trofeo Rotaract Bolsena e Ducato di Castro – Un goal per ricostruire il cuore dell’Italia

0

 

VALENTANO – Sabato 17 settembre, a partire dalle ore 16:00, si terrà presso lo stadio comunale di Valentano una giornata di sport e beneficienza promossa dal Club Rotaract Bolsena e Ducato di Castro; l’evento è finalizzato a raccogliere fondi e donazioni per le aree colpite dal terremoto, si tratta infatti di un torneo triangolare calcistico a scopo umanitario, titolato Un goal per ricostruire il cuore dell’Italia, che vede protagoniste le squadre Bolsena A.S.D. – S.S.D. Valentano – Virtus Calcio Acquapendente.

L’evento fa seguito alle numerose attività già intraprese per supplire i bisogni delle comunità coinvolte dal sisma e si colloca all’interno del progetto Rotariano attivato dal governatore Claudio De Felice, avente come obiettivo primario quello di lanciare una raccolta fondi congiunta e condivisa tra i vari Club, il cui ricavato sarà interamente impegnato per la ricostruzione di due edifici di pubblica utilità nelle zone colpite dal terremoto.

L’iniziativa intende favorire uno spirito di vicinanza e condivisione tra le aree colpite dal sisma e il nostro territorio, promuovendo quei valori positivi di sussidiarietà, generosità e solidarietà tipici dell’ambiente sportivo. Tutta la cittadinanza è invitata a partecipare e sin da ora il Club vuole ringraziare quanti vorranno aderire all’iniziativa manifestando il proprio sostegno.

Con l’occasione, in qualità di Presidente del Rotaract Bolsena e Ducato di Castro desidero ringraziare, a nome dei soci tutti, le società sportive coinvolte, che sin da subito hanno mostrato entusiasmo nel partecipare all’iniziativa promossa dal Club, esprimendo quello straordinario spirito di generosità e condivisione di cui è capace il nostro Paese.

La mia personale gratitudine va inoltre al Presidente del S.S.D Valentano, Davide Zapponi, e al Direttore sportivo Mauro Raspoli per aver reso disponibile l’impianto sportivo valentanese per l’iniziativa, nonché per lo spirito di pronta collaborazione ampiamente dimostrato.

Il Presidente del Club Rotaract Bolsena e Ducato di Castro
Stefano Bigiotti

_________________________________________________________________________________

Tre squadre che non daranno troppa importanza al risultato. Ma che soprattutto applicheranno turn-over alla massima potenza. Cogliendo l’occasione di amalgamare la rosa che parteciperà agli imminenti appuntamenti di Campionato.

Questo, calcisticamente parlando, quanto accadrà Sabato 17 presso lo Stadio Comunale di Valentano. Palcoscenico di un minitorneo organizzato dal Rotary Club Bolsena-Ducato di Castro ed il cui ricavato verrà interamente devoluto alle popolazioni terremotate del centro-Italia. A fare gli onori di casa la SSD Valentano del Presidente Davide Zapponi e del Tecnico Massimo Zucchi che prenderà parte al Campionato regionale di Prima Categoria che per l’appuntamento ha convocato i giocatori Riccardo Zampilli, Riccardo Saralli, Ivan Cicconi, Gaetano Palumbo, Cristian Zanoni, Paolo Bigiotti, Stefano Chiarabini, Gustavo Pereira, Samuele Rocchi, Vivaldo Rondini, Michele Lucci, Paolo Delle Monache, Daniele Di Carlo, Luca Cionco, Marco Rossi, Iheanacho Franklin, Marco Menci, Alessandro Marabottini.

Da Acquapendente arriverà la Virtus, che si appresta a disputare per la prima volta il Campionato di Prima Categoria, dopo aver trionfato nella scorsa stagione nella Coppa Lazio di Seconda Categoria ed essendosi ampiamente meritata il ripescaggio. Per quanto riguarda questo evento amichevole, la Società del Presidente Bruno Bacchi prenderà parte con i seguenti giocatori convocati dal Tecnico Giordano Serafinelli: Matteo Montagnoli, Maico Alberelli, Andrea Santini, Leonardo Carletti, Vincenzo Palumbo, Angelo Pedetta, Riccardo Piazzai, Jacopo Palla, Riccardo Paoletti, Lorenzo Picchiotti, Riccardo Uderzo, Francesco Ronca, Leonardo Crisanti, Valerio Brinchi, Giacomo Marziali, Federico Burla, Mirco Dominici, Filippo Fini, Fabrizio Camilli, Gabriele Bigerna, Nicolas Pagliacci, Francesco Del Segato, Luca Ceccolungo, Caio De Oliveira Dos Santos, Lorenzo Pacifici, Emanuele Pinzi, Luca Cardellini, Alessio Crespi.

A chiudere il magnifico tris-squadre viterbesi l’ASD Bolsena, che parteciperà al Campionato di Seconda Categoria. Per i team del Presidente Silavano Perosilllo, Mister Fabrizio Dottarelli ha per l’occasione convocato Tiberi, Adami, Emidi, Parrino, Bordini, Cardarelli, Cavalloro, Mariani, Pelosi, Kadic, Ceccarglia, Cannavacciolo, Lozzi, Peparello S., Peparello G., Ferlicca, Morelli, Frigeri, Pieri, Botarelli, Cozzolino, Randazzo.

Commenta con il tuo account Facebook
Share.

Comments are closed.