Calcio, Seconda Categoria: la Virtus Acquapendente si impone sulla Maremmana

0

ACQUAPENDENTE – Mixando mirabilmente razionalità, lucidità e concretezza nel momento più delicato del match, la Virtus vince e consolida il primato in classifica. In un Sabato di inizio anno in cui spadroneggia metereologicamente parlando per tutta la durata della gara la nebbia, gara subito in discesa per gli aquesiani.

 

Splendida intuizione assist al minuto 8 di Pacifici e rete bella ma soprattutto pesante nel computo risultato finale per Goretti. Dopo una conclusione fuori di Camilli è ancora Goretti ad imperversare bellamente. Al 21° Mannzoni lo frena in area non proprio in buona maniera ma l’arbitro fà ampio cenni di proseguire. Dopo una conclusione poco velleitaria di Contadini è ancora Goretti “uber alles”. Il suo colpo di testa si perde di poco fuori. Al pronti-via della ripresa raddoppio aquesiano con il difensore Picchiotti che sintetizza magistralmente una azione in verticale tutta da incorniciare. L’ottima qualità tirrenica in avanti costruisce e finalizza il pareggio nell’arco di diciotto minuti. Da premessa la punizione di Baroncini deviata da Montagnoli e due belle ma imprecise prodezze balistiche di Rapaccioni ancora su punizione. Al minuto 13 Gianni Barattieri crossa dalla fascia destra per un Rapaccioni che la mette nel sacco. Passano solo nove minuti e Baroncini impatta con una conclusione alla stragrande il match.

 

Nel momento più difficile esce fuori l’ennesima prova di maturità dei locali. La squadra avanza di metri a centrocampo e riprende nuovamente il predominio della fascia sinistra. Emerge nel doppio ruolo di intenditore ed ispiratore Piazzai. Sua al minuto 33° la stupenda punizione che innesta la rotazione vincente di testa del talentuoso Pacifici. Virtus nuovamente in campo Domenica 10 Gennaio alle ore 14.30. Ad attenderla all’”Alessandro Pompei” di Bagnoregio un Acd Sporting che ha iniziato alla stragrande il nuovo anno (vittoria sull’ostico terreno di gioco dell’ASD Nuova Pescia Romana 2004). Nello spogliatoio ebbro di gioia dedica speciale tre punti per il Dirigente Maurizio Pepe, impossibilitato nell’assistere il match causa il decesso dell’amato padre Giuseppe.

 

3 Virtus Acquapendente: Montagnoli, Carletti, Pedetta, Picchiotti, Piazzai, Marziali (29° St Cardellini), Camilli (22° St Leandri), Marabottini, Goretti, Pagliacci, Pacifici. A Disposizione: Santini, Paoletti, Cozzolino, Pasquini. Allenatore: Belli

 

2 Asd Maremmana 1934: Neri, Manzoni, D’angeli, Silveri (5° St Vlanio), Cardoni, Pricob (35° St Valentini), Gianni Barattieri, Baroncini, Rapaccioni, Contadini, Maccioni (5° St Terribili). A Disposizione: Giancarlo Barattieri, Golkhin, Cossu, Salvati. Dirigente Accompagnatore: Grandi

 

Arbitro: Oddo di Viterbo

 

Reti: 8° pt Goretti (VA), 1° st Picchiotti (VA), 13°st Rapaccioni (M1934), 22°st Baroncini (M1934), 33° st Pacifici(VA)

 

Note: Ammoniti 18° pt Carboni (M1934), 30° pt Pricob (M1934), 9° st Pedetta (VA), 16° st Terribili (M1934), 24° st Piazzai (VA), 36° st Goretti (VA)

Commenta con il tuo account Facebook
Share.

Comments are closed.