Calcio, settimana di elogi per la Virtus Acquapendente

0

 

ACQUAPENDENTE – Inizio settimana di elogi ufficiali e statistiche per una Virtus Acquapendente che si gode il prestigioso successo di Coppa Lazio.

 

“L’Amministrazione Comunale”, sottolinea in una nota il Sindaco Alberto Bambini nella giornata di Lunedì, “si complimenta per il risultato storico raggiunto dalla Virtus Acquapendente che ieri, Domenica 22 Maggio, si è aggiudicata la Coppa Lazio per 7-6 contro l’Atletico Cercaro 1914 presso lo Stadio di Guidonia. Un risultato importante che conferma la forza e la determinazione dello sport aquesiano nel raggiungere obiettivi ragguardevoli. Auguri alla squadra ed ai Dirigenti che hanno portato il nome della nostra Città sul gradino più alto del podio. Un ringraziamento anche ai tifosi che hanno sostenuto i nostri ragazzi per tutto il Campionato”.

 

In tarda mattinata le statistiche ufficiali coronano ulteriormente ed impreziosiscono la stagione. In un Campionato vinto dall’ASD GS Latera, la Virtus è giunta quarta. 51 i punti ottenuti in 28 gare. 15 le vittorie (8 in casa e 7 fuori casa) per una percentuale sul totale del 53.5%. 6 i pareggi (3 in casa e 3 fuori casa) per una percentuale sul totale del 21.4% e 7 le sconfitte (3 in casa e 4 fuori casa) per una percentuale sul totale del 25%. 43 le reti realizzate (28 in casa e 15 fuori casa) e 27 subite (11 in casa e 16 fuori casa) per un saldo positivo di +16. La classifica dei tredici marcatori è dominata da Fabio Goretti (5 reti in casa e 4 fuori per una percentuale del 20.9% sul totale. Alle sue spalle Luca Cardellini con 7 (6 in casa ed 1 fuori casa per una percentuale del 16.2% sul globale). Ben quattro giocatori a quota 5: Alessandro Marabottini (4 reti in casa ed 1 fuori per una percentuale dell’1.7% sul globale), Lorenzo Pacifici (4 in casa ed 1 fuori casa per una percentuale dell’11.7%), Lorenzo Picchiotti (3 in casa e 2 fuori casa per una percentuale dell’11.7% sul globale) e Riccardo Piazzai (2 in casa e 3 fuori casa per una percentuale dell’11.7% sul globale). A quota 2 (1 in casa ed 1 fuori casa Nicolas Pagliacci per una percentuale del 4.6% sul globale). Cinque giocatori, infine, con una rete. Fabrizio Camilli (goal fuori casa per una percentuale del 2.3% sul globale), Alessio Crespi (goal fuori casa per una percentuale del 2.3% sul globale), Massimiliano Leandri (goal in casa per una percentuale del 2.3% sul globale), Giacomo Marziali (goal in casa per una percentuale del 2.3% sul globale) ed, infine, Giordano Serafinelli (goal in casa per una percentuale del 2.3% sul globale).

Commenta con il tuo account Facebook
Share.

Comments are closed.