Calcio, terza amichevole e seconda sconfitta per il Montefiascone di Del Canuto

0

MONTEFIASCONE – Terza amichevole, seconda allo stadio delle Fontanelle e seconda sconfitta per il Montefiascone. Questa volta è stato il Pitigliano di mister Gasperini a violare la rete difesa da Bellacanzone.

 

Una gara, tutto sommato, abbastanza piacevole anche se la formazione locale non ha fatto vedere molto e in fase di attacco ha dimostrato di avere grosse difficoltà specialmente in fase di realizzazione. La formazione ospite è apparsa più brillante con un gioco abbastanza concreto e molto pericoloso in fase d’attacco e conclusione. Azioni di rilievo ci sono comunque state sia da una parte che dall’altra ed i portiere hanno avuto il loro da fare che, con parate di rilievo, hanno slavato il risultato da un risultato molto diverso. Presenti sugli spalti circa ottanta spettatori che hanno sorretto con il loro tifo ambedue le squadre in campo. Certamente per il Pitigliano era una gara di prestigio e quindi anche il risultato positivo era importante, mentre per il Montefiascone, ancora una gara di assestamento della squadra e sperimentazione dei vari giocatori nelle diverse posizioni, in diversi ruoli ed applicazione di moduli di gioco diversi.

 

Mister Del Canuto, terza amichevole, ancora una sconfitta dopo quella in casa del Ronciglione ed il pareggio, qui alle Fontanelle, con il Corneto Tarquinia.

 

“Siamo in pieno clima di preparazione, a noi il risultato, per ora non interessa, anche se va sottolineato che le reti di Ronciglione, si può quasi dire che, ci li siamo andati a cercare e quella di oggi del Pitigliano non è venuta per cattiva difesa, ma su un tiro sporadico che contiene mota casualità. Stiamo ancora provando schemi e tattiche, stiamo impegnando i giocatori in ruoli diversi proprio per vedere e capire il loro migliore impiego anche con l’applicazione di moduli di gioco diversi. Dobbiamo migliorare e questo lo sappiamo tenendo conto che su undici in campo vi sono solo quattro della scorsa stagione e gli altri sette tutti nuovi, tutti giovani che vengono dal nostro vivaio. Una formazione giovane che ha necessità di maturare”.

 

Mister , poca incisività in fare di realizzazione?!

 

“Si, in fare di conclusione ci manca un po personalità e fisicità; abbiamo Venanzi che fa un buon lavoro, il ragazzo belga che è una bella realtà e si sta inserendo piano piano piano sarà la spalla di Venanzi, quindi sicuramente saremo più efficaci in area avversaria. Sono fiducioso e queste gare le ha volute proprio per essere al meglio per i campionato, tenendo conto che solo giocando ci si matura, ci si perfeziona, si capiscano meglio le caratteristiche dei ragazzi per il loro miglior impiego nel ruolo che è loro congeniale. Stiamo provando Nami come esterno d’attacco e mi pare che sia una buona scelta, anche la difesa regge bene, ribadendo che le reti subite non riflettono comunque criticità di questo reparto. Abbiamo ancora tempo, altre amichevoli e quindi possiamo lavorare ancora. Importante che siamo pronti per il campionato; li dovremmo fare reti e non subirle”.

 

Pietro Brigliozzi

 

0 Montefiascone: Bellacanzone; Balletti, Testa; Carta, Ciatoni, Martinelli; Faina, Finocchi, Venanzi, Nami, Bruno. All. Del Canuto. A disp.: Costanzi, D’Alessio, Zappalà, Buratti, Luchner, Frateiacci, Oriolesi, Catanesi, Anada.

 

1 Pitigliano: Castra; Desideri, Giannini; Maggiocchi, Biribicchi; Pizzinelli, Ianachio, Goretti, Paoloni, Formiconi, Sequino. All. Gasperini. A disp:. Dominici, Banetti, Martini, Doganieri, Fioroni, Nigro, Paoloni.

 

Arbitro: Bastianelli

 

Marcatori: 42° pt Desideri

 

Commenta con il tuo account Facebook
Share.

Comments are closed.