Campionati Regionali Studenteschi di Corsa Campestre: I.C. Pietro Egidi Viterbo in Finale nazionale

0

VITERBO – Mercoledì 24 febbraio si sono svolti a Roma, presso la città militare della Cecchignola, i Campionati Regionali Studenteschi di Corsa Campestre edizione 2016. In una giornata primaverile, circa 400 studenti in rappresentanza di una cinquantina di istituti tra 1° e 2° grado, provenienti da tutto il Lazio, si sono affrontati in una Kermesse di gare combattute all’insegna di un sano agonismo.

 

L’Istituto Comprensivo Pietro Egidi di Viterbo, grande protagonista dell’evento, è riuscito a piazzare i propri studenti sul podio in tre diverse categorie, ma soprattutto ha conquistato con merito il titolo di Campione Regionale nella categoria CADETTI, ciò gli consentirà di rappresentare la nostra regione alle finali nazionali, che si disputeranno in Friuli Venezia Giulia nel mese di marzo.

 

La squadra Cadetti dell’Egidi, che già nelle fasi provinciali aveva mostrato un ottimo stato di forma, vince con autorità grazie al 3° posto di Axiel Todja, sempre in lotta per la vittoria, ma anche agli ottimi piazzamenti di Marco Vincenti 12° classificato e di Andrea Oriolesi 13esimo, e all’apporto di Michele Masini quarto rappresentante dell’Egidi.

 

Una vittoria che mancava alla nostra provincia da diverso tempo e che giunge a premiare un movimento, quello dell’atletica viterbese, che meritava sicuramente questa affermazione dopo i buoni piazzamenti negli anni passati, tra i quali ci piace ricordare il secondo posto, nella scorsa edizione, sempre dell’I.C. Egidi.

 

Ottimi risultati anche a livello individuale per i ragazzi dell’Egidi: Simone Lavella vince il titolo di Campione Regionale Ragazzi disputando una gara condotta sempre in testa sin dalle prime battute, al 7° posto Samir Rosadini sempre dell’Egidi. Nella classifica per province, relativa alla categoria Ragazzi, Viterbo giunge al 3° posto; nella categoria ragazze, terzo posto per Sara Corbo dell’Egidi, al 16° Misgana Teobaldi seguita da Rebecca Antonaci entrambe dell’Egidi. Nella classifica per province, relativa alla categoria Ragazze, Viterbo giunge al 2° posto. Nella gara Cadette 7° posto per Erika Cianchelli Scuola P.Vanni Viterbo, dopo una gara sempre nelle posizioni di testa, 11° posto per Sofia Loddo dell’Egidi; nella classifica per Istituti 6° posto per L’Egidi e 15° per la Sacconi Tarquinia.

 

Nelle gare riservate agli Istituti di 2° grado, prestazioni “normali” dei viterbesi, in linea con quanto fatto vedere nelle finali provinciali; miglior piazzamento per gli allievi è per HL Hussein Omar I.T.T. Leonardo da Vinci Viterbo giunto 31°, tra le allieve Ercoli Beatrice del Liceo Ruffini Viterbo giunge al 25° posto.

 

 

Commenta con il tuo account Facebook
Share.

Comments are closed.