Campo Rugby “Carlo Angeletti”: inaugurate le nuove tribune

0

CIVITA CASTELLANA – Erano iniziati a marzo del 2014 i lavori commissionati dal Comune di Civita Castellana per dotare il campo da rugby di tribune per ospitare fino a 350 spettatori.

 

I lavori sono oggi conclusi e le tribune sono state inaugurate ufficialmente sabato 31 ottobre alle 16.00 alla presenza del sindaco di Civita Castellana Gianluca Angelelli, del delegato provinciale del Coni Alessandro Pica, del presidente Fir Antonio Luisi, del segretario federale Fir Claudio Peruzza, degli assessori Sergio Annesi e Tonino Zezza insieme a diversi consiglieri comunali. Presenti anche diverse società sportive tra cui Atletica Alto Lazio, CT Davis ’76 e Basket Civita Castellana. Alla cerimonia hanno assistito in centinaia di appassionati di rugby e sportivi.

 

“Quello di oggi – ha spiegato il sindaco – è un bel passo in avanti per lo sport civitonico. Il rugby a Civita ha una tradizione gloriosa, con questa nuova struttura potrà crescere ancora avvicinando tanti nuovi ragazzi. Lo sport è un bisogno primario dei cittadini, soprattutto dei più giovani e l’intento dell’amministrazione è quello di farlo crescere con l’aiuto insostituibile delle tantissime associazioni della nostra città. Il prossimo passo sarà la piscina comunale. I soldi sono stati stanziati tutti, ora dovremo fare gli appalti e poi i lavori: con un nuovo progetto ambizioso, sistemazione dell’esistente e nuova vasca all’aperto. Sul triennale di quest’anno, che delibereremo la settimana prossima, invece, decideremo di dotare di erba sintetica almeno un campo da calcio. Infine un sogno: la pista d’atletica”

 

La tribuna realizzata dall’Amministrazione comunale di Civita Castellana potrà ospitare fino a 350 spettatori e sarà fruibile non appena sarà dichiarata tale dalla commissione locale di pubblico spettacolo. Al di sotto della tribuna, nella struttura al piano terra sono stati realizzati gli spogliatoi e i servizi igienici per il pubblico, oltre ad altri locali.

Commenta con il tuo account Facebook
Share.

Comments are closed.