“Ma il Campo Scuola ‘quanno’ lo fanno”

0

 

VITERBO – “Ma il Campo Scuola “quanno lo fanno” è la domanda che ci sentiamo rivolgere da anni, soprattutto dai genitori, ma ultimamente anche dai semplici cittadini, e non più solamente dai tecnici, dai dirigenti, dai giudici di gara e dagli atleti.

Già, “quanno lo fanno” forse non lo sapremo mai, sicuramente lo verremo a sapere per ultimi; comunicazioni ufficiali da parte dell’Amministrazione Comunale non sono ancora arrivate e chissà se arriveranno mai, ne tantomeno comunicazioni di cortesia, e-mail, sms, fax, o una semplice telefonata, come è di prassi fare tra gente civile. Nel nulla generale, al di là delle politiche dell’annuncio “siamo pronti ci sono i soldi il campo si farà, a breve la gara di appalto, adesso siamo all’apertura delle buste, domani l’altro assegneremo l’incarico, eccoci siano arrivati a presto l’inizio lavori”, l’unica cosa che possiamo affermare è che dal colloquio intercorso all’inizio dell’agosto scorso, tra noi della Fidal e funzionari dell’Ufficio Tecnico del Comune, ci è stata data la più ampia rassicurazione che i lavori di rifacimento della pista inizieranno a metà settembre; questa è l’unica informazione che possiamo dare a tutto l’ambiente e a tutti coloro che costantemente ci chiedono notizie.

Ci rendiamo conto che lo stillicidio di dichiarazioni, annunci, proclami, che si sono succeduti in questi ultimi mesi, da parte dell’Amministrazione, a cui non ha fatto seguito nulla, abbia suscitato in tutti noi dell’ambiente, una forte irritazione, tanto per usare un eufemismo, ma al momento questo è lo stato dell’arte. Aspettiamo speranzosi il 15 settembre per l’inizio dei lavori, augurandoci che non sia un’altra data “data a vanvera”; una delle tante, così per prendere tempo, per non affrontare e risolvere il problema. Inutile in questi periodi chiedere lumi, c’è Santa Rosa, e come accade giustamente nella nostra città, tutto è rimandato a dopo S. Rosa; già, ma quand’è S. Rosa, il 2 settembre, ma no, quello è il passaggio del cuore, allora è il 3 c’è la macchina “co li fochi”, no sbagliato, la vera festa è il 4, ma poi subito dopo vengono gli spettacoli, i convegni, gli incontri, i dibattiti, le feste, le cene, le mostre, le rievocazioni, le commemorazioni, i meeting, le passeggiate, le giostre…..

Ma quanno lo fanno sto Campo Scuola???? Dopo Santa Rosa, già, ma quando finisce Santa Rosa??
Comunque vada, buona Santa Rosa a tutti!!

P.S.
Il Mennea Day, il meeting che si corre in tutta Europa il 12 settembre, per ricordare il nostro campionissimo Pietro Mennea, si terrà a Tarquinia grazie ai buoni uffici del nostro Vice Presidente Stefano Tienforti, al presidente dell’Atl.90 Tarquinia Massimo Perugini e alla fattiva collaborazione dell’Amministrazione comunale di Tarquinia”.

Comitato Prov.le Fidal Viterbo

Commenta con il tuo account Facebook
Share.

Comments are closed.