Coni Viterbo, un anno ricco di attività

0

VITERBO – “Il 2015 termina con un bilancio nettamente positivo relativamente all’attività svolta dal Coni Viterbo. Sono stati realizzati Progetti rivolti alla scuola come “I giovani incontrano i campioni, Schegge di sport, Sport di classe.

 

Momenti culturali rivolti alle SOCIETA’ SPORTIVE, ai DIRIGENTI, ai COLLABORATORI, ai TECNICI come i SEMINARI aventi temi utili per gestione della società sportiva LA SOCIETA’ DILETTANTISTICA ED IL DIRIGENTE VOLONTARIO e COMUNICARE LO SPORT seminari garantiti per qualità grazie alla presenza di relatori di altissima professionalità.

 

Corso di formazione sempre rivolti agli OPERATORI SPORTIVI sul PRIMO SOCCORSO SPORTIVO E DEFIBRILLATORE organizzato in collaborazione con la FEDERAZIONE MEDICI SPORTIVI. Ne verranno organizzati altri nei primi mesi del 2016.

 

Attività estiva con gli EDUCAMP, cinque settimane fra giugno e luglio con un successo eccezionale non prevedibile con la PARTECIPAZIONE TOTALE DI 780 BAMBINI.

 

Si arriva a fine SETTEMBRE ed ecco la manifestazione che ormai è divenuta un appuntamento tradizionale per Viterbo e per i cittadini di Viterbo, i quali in migliaia hanno visitato E R O I C A – festival dello sport.

 

Bene sono trascorsi tra anni da quando il CONI VITERBO ha una nuova gestione ed una nuova programmazione posta al servizio del mondo dello sport, delle SOCIETA’ SPORTIVE, delle FEDERAZIONI SPORTIVE, delle DISCIPLINE ASSOCIATE, degli ENTI di PROMOZIONE SPORTIVA, programmazione che ha portato ad un incremento delle SOCIETA’ SPORTIVE affiliate pari al 28 per cento da 800 a 1050 ed al numero dei praticanti oltre 69.000 tra TESSERATI ed AMATORI, come per dire che Viterbo sportivamente e’ viva.

 

Operando tutti insieme potremo raggiungere grandi traguardi. Bene siamo a fine 2015- l’occasione è gradita per rappresentare al mondo dello sport, agli insegnanti di educazione fisica, ai dirigenti scolastici, alle amministrazioni comunali, alla stampa, a tutto il mondo dei medici, alle polizie municipali gli auguri per un felice e proficuo anno nuovo”.

 

Alessandro Pica (foto)
Delegato ConiProvincia di Viterbo

Commenta con il tuo account Facebook
Share.

Comments are closed.