Danza sportiva, per la coppia Buzzi-Lanzi oro ai Mondiali del Lussemburgo

0

VITERBO – “20 settembre 2015 ore 19:00 al WDSF Championchip del Lussemburgo, i maestri viterbesi Angelo Buzzi e Alessandra Lanzi salgono sul gradino più alto del podio: è oro ! Campioni del mondo Senior II classe master Danze Latino Americane.

 

Secondi e terzi classificati altre due coppie di italiani.

 

La convocazione ufficiale Fids era arrivata ad agosto (è la prima volta che due viterbesi vengono chiamati a rappresentare la danza sportiva ai mondiali), ma già da maggio Angelo ed Alessandra avevano iniziato i durissimi allenamenti nella sede della loro scuola , la NEW DANCE ALBA.

 

L’avevano promesso ai loro allievi, familiari ed amici che ce l’avrebbero messa tutta per rappresentare degnamente l’Italia e Viterbo ai Mondiali e così è stato, il traguardo è stato raggiunto e le promesse sono state mantenute. Oltre al primo posto per le danze latine, una finale al cardiopalma nelle danze standard con la conquista di un quinto posto.

 

Non esiste ricompensa più grande per un atleta del poter cantare a squarciagola l’inno italiano con una medaglia d’oro al collo, con la consapevolezza di averla sudata e meritata davvero .Dopo la premiazione e le lacrime di gioia, ai maestri è stato richiesto di esibirsi in un ballo d’onore , una vera e propria standing ovation.

 

Una standing ovation dovrebbe attenderli anche qua, nella loro città natale che oltretutto è stata già precedentemente eletta città Europea dello sport 2012. Cosa aspettano dunque le autorità cittadine a rendere omaggio ai due campioni ( già insigniti più volte di alte onorificenze dalla FIDS e dal CONI) conferendo la giusta importanza ad eventi sportivi di tale rilevanza?

 

Viterbo città dei Papi, Viterbo città universitaria, Viterbo città della macchina di Santa Rosa riconosciuta dall’ Unesco bene immateriale dell’umanità…ora Viterbo è in cima al podio mondiale anche per la danza sportiva quindi un “Grazie” a nome di tutti i viterbesi cari Angelo Buzzi ed Alessandra Lanzi”.

 

Bontà Simona
Portavoce allievi della scuola NEW DANCE ALBA

 

Commenta con il tuo account Facebook
Share.

Comments are closed.