Due gol di Fanasca regalano i tre punti alla Nuova Monterosi

0

MONTEROSI – Prosegue la cavalcata della Nuyova Monterosi in questo campionato d’Eccellenza. A Monterotondo gli uomini di mister D’Antoni conseguono la diciannovesima vittoria stagionale e si avvicinano sempre di più al traguardo finale della promozione in serie D. Manca Renan Pippi decisivo nelle ultime vittorie dei biancorossi ma questa volta di pensa Orlando Fanasca. Il bomber firma la doppietta che gli consente anche di raggiungere Di Fiandra in vetta alla classifica marcatori con 18 reti. 

 

Padroni di casa provano a sfruttare la scossa arrivata in settimana dal cambio di allenatore con Malizia al posto di Manolo Liberati ma la determinazione e la qualità del Monterosi prevale nell’arco dei novanta minuti. Gli ospiti partono subito forte e Maestà, lanciato oggi dal primo minuto, sfiora il vantaggio in un paio di occasioni. Ma è il capocannoniere del torneo ad insaccare di testa un cross perfetto di Gamboni dalla destra.

 

Nella ripresa i ritmi sono più bassi ed il Monterotondo ne approfitta per tentare di trovare il pareggio in due circostanze. Ma i biancorossi fanno male quando ripartono in contropiede e da un break di Lazzarini parte l’azione del raddoppio che passa sui piedi del solito Gamboni per la rifinitura ancora una volta di Fansca: 2-0 al 43’st e partita chiusa col Monterosi che, in virtù del ko Cre.Cas a Fiumicino, porta a 13 i punti di vantaggio sulla seconda posizione. Perla squadra di mister D’Antoni parte probabilmente il conto alla rovescia per arrivare alla certezza matematica di un titolo sul quale ormai non ci sono più dubbi.

 

0 Monterotondo: Alessandri, Baldinelli, Pensabene, Mancini, Barbetti, Ferazzoli (32’st Gigliucci), Palmerini (40’st De Paola), Palomba (32’st Maresca), Federici, De Dominicis G, Tiscione. A disp: De Battistis, Caramidaru, Lanzoni, Ioachimciuc. All Malizia

 

2 Monterosi: Casciotti, Tomei, Cavuoto, D’Andrea, Trippa, Gasperini, Gamboni, Copponi (22’st Lazzarini), Maestà (32’st Greco), Fanasca, Andreoli (19’st Giurato). A disp: Ciccarelli, Torricelli, Rufini, Salvatori. All D’Antoni

 

Arbitro: Baratta di Rossano

 

Reti: 12’pt e 43’st Fanasca

Commenta con il tuo account Facebook
Share.

Comments are closed.