“Est! Est!! Est!!! Triathlon”, boom di iscrizioni

0

MONTEFIASCONE – (b.b.) Tutto pronto per la quarta edizione dell’Est!Est!!Est!!! Triathlon Città di Montefiascone che si svolgerà domenica 13 settembre alle ore 10,15 presso il lungolago.

La gara, valida per il ranking nazionale e per il criterium nazionale universitario, è organizzata dall’ A.s. Green Hill Triathlon Roma, dall’A.s.d. Scuola Indoor Ciclyng di Montefiascone, da Marco Canuzzi, ex triatleta e campione italiano 2005 “Xter” con la collaborazione del team FitnessMania ed il patrocinio del Comune di Montefiascone.
Ammontano già a 260 le iscrizioni di atleti provenienti da tutta Italia, che dovranno affrontare un percorso di 750 metri di nuoto, 21 chilometri di bici in parte in salita e di 5 chilometri di corsa a piedi sul lungolago. Tra i numerosi atleti al via figurano: Alessio Fioravanti vice campione italiano di aquathlon 2015 e secondo al mondiale nel 2014, Lorenzo Ciuti nazionale under 23, Giulio Pugliese nazionale under 23 e Diego Boraschi campione italiano di duathlon juniores. In ambito femminile troviamo Charlotte Bonin delle Fiamme Azzurre campionessa affermata a livello nazionale, Michela Pozzuoli e Ilaria Fioravanti, entrambe atlete nazionali under 23. Tra i numerosi atleti locali sono iscritti: l’orvietano Alessio Buraccioni, nazionale di cross triathlon; Antonello Pallotta e Marco Spadaccia entrambi di Grotte di Castro, specialisti nel cross triathlon, e i montefiasconesi Riccardo Minciotti e Simone Bartoleschi.

 

 

IMG_6574“Un ringraziamento -spiega l’organizzatore Marco Canuzzi- è d’obbligo in primis al Comune di Montefiascone per il patrocinio della manifestazione, ed al vice sindaco Nando Fumagalli, ai Carabinieri e alla Polizia Locale, alle associazioni montefiasconesi As.Vo.M. di Protezione Civile e Solidarietà Falisca, al medico della manifestazione Delio Andreani ed alla Croce Rossa Italiana”. “La gara prevede -continua Canuzzi- il percorso triangolare di 750 metri di nuoto con partenza di fronte al camping Amalasunta, per poi uscire nella zona verde antistante al Camping, ed inforcare le bici per due giri di un percorso che si estende dal lungolago per risalire verso Montefiascone per un totale di 21 km, e infine la corsa pianeggiante di 5 chilometri sul lungolago. Dopo la gara sarà offerto il ‘Panzanella Party’ con prodotti tipici locali. Seguiranno alle ore 14 le premiazioni”.
Il vice sindaco Nando Fumagalli aggiunge: “Questa manifestazione ha assunto una caratura nazionale e contribuisce a far conoscere il nostro paese e le nostre bellezze. Ringrazio Marco Canuzzi e il suo staff e tutte le persone e le associazioni che collaborano alla riuscita della manifestazione”.

Commenta con il tuo account Facebook
Share.

Comments are closed.