Finass Atletica Viterbo protagonista ai Campionati Regionali

0

 

VITERBO – Si sono svolti nel rinnovato impianto della Farnesina a Roma, mercoledì 21 e giovedì 22 settembre i Campionati Regionali delle categorie Cadetti/e dell’Atletica che hanno visto succedersi sulla pista e sulle pedane, i migliori talenti under 15 del Lazio, alla ricerca del prestigioso titolo per il 2016 ma anche per dimostrare lo stato di forma in vista delle convocazioni da parte dello staff tecnico della fidal per l’importante appuntamento di Clès ( Trento ) dove si svolgerà ai primi di ottobre il Campionato Italiano per regioni e quello individuale.

Anche la Finass Atletica Viterbo ha schierato nell’occasione i suoi atleti migliori, seguiti dai tecnici Linda Misuraca, Federica Gregori ed Umberto Battistin, che si sono ben difesi conseguendo buoni risultati tecnici. Vince il Triplo sfiorando la linea degli 11m. e si candida per rappresentare il Lazio nel capoluogo della Val di Non, Martina Gasbarri che conferma quanto di buono aveva già fatto vedere già durante tutta la stagione agonistica, conseguendo anche un discreto 5° posto nel Lungo a ridosso dei 5m.

Sfugge la vittoria nell’alto a Benedetta Felici, che superata abbondantemente e con grande sicurezza la quota di 1,49, si inceppa alle quote superiori e si deve accontentare dell’argento nella gara. Buona prova di Leonardo Ferrari nei 1200 siepi dove con un’ottima condotta di gara, riesce ad ottenere il suo nuovo limite personale ed anche nuovo record provinciale della categoria Cadetti con il tempo di 3’50”99. In gara anche Giulia Bertini che va molto vicina al suo record personale negli 80m. Andrea Panza ed Erika Cianchelli ancora nella velocità e Noemi Sciortino nel salto in Lungo. Prossimo appuntamento per i portacolori della Finass, la seconda giornata dei campionati provinciali Open che verranno ospitati nuovamente dall’Atl. 90 Tarquinia il 29 settembre nell’impianto comunale ad 8 corsie “Franco Guidozzi”.

Commenta con il tuo account Facebook
Share.

Comments are closed.