“Galà dei diamanti”: premiati sei atleti del baseball viterbese

0

VITERBO – Nella stupenda cornice dell’Auditorium Parco della Musica di Roma, nel pomeriggio di domenica 6 dicembre si è svolto il “Galà dei diamanti”, la cerimonia ufficiale della Federazione Italiana Baseball e Softball, in cui vengono premiati le squadre campioni italiane di ciascuna categoria e gli atleti che si sono maggiormente distinti durante la passata stagione agonistica.

 

Il presidente della F.I.B.S. in persona, Riccardo Fraccari, ha presenziato a tutte le premiazioni. Tra gli altri atleti di spicco a livello nazionale, sono stati premiati anche il coach e cinque giovani atleti viterbesi che hanno fatto parte della squadra regionale del Lazio, che, dopo aver conquistato il titolo nazionale, si sono classificati primi al campionato europeo di categoria, conquistando meritatamente il diritto di rappresentare l’Europa e l’Africa alle Word Series Juniores negli Stati Uniti.

 

Essi sono: Leonardo Ceppari, Lorenzo Gentili, Leonardo Lanzi, Gabriele Vincenti, Maurizio Andretta e il loro coach, Alessio Monachini.

 

Maurizio Andretta ha partecipato anche ad un’ulteriore premiazione perché ha fatto parte, come lanciatore, della squadra nazionale juniores che ha vinto quest’anno il campionato europeo under 18.

 

Sia il coach Monachini che i cinque giovani atleti, vengono tutti dal vivaio della squadra viterbese di baseball, la RAMS Baseball Club Viterbo, che, oltre a militare nella serie A federale, svolge una intensa attività giovanile che è vanto e patrimonio dello sport cittadino e della Tuscia.

 

Commenta con il tuo account Facebook
Share.

Comments are closed.