Grande festa finale per il progetto curriculare di motoria targato Barco Murialdina

0

 

VITERBO – “Venerdi 27 Maggio al campo sportivo del Barco si è tenuta la Festa conclusiva del “Progetto di attività motoria” elaborato dal settore Figc per l’attività giovanile e scolastica e regolarmente approvato dalla direzione didattica della Scuola Primaria Luigi Fantappiè e inserito nel piano dell’offerta formativa per l’anno scolastico 2015/2016.

 

Il progetto è stato proposto alla Direzione Regionale Politiche Sociali e Sport, Autonomie, Sicurezza e Sport quale iniziativa promozionale per sostenere la diffusione della cultura, delle attività motorie e sportive tra tutti i cittadini, riconoscendone la centrale funzione sociale, utile ad avvicinare i giovani agli ideali sportivi, con l’obiettivo di trasmettere loro l’immagine dello sport quale fonte di valori importanti, come lo spirito di gruppo e di emulazione, la solidarietà, la tolleranza e la correttezza.

 

Sul campo sportivo si sono svolte, nel pieno rispetto delle norme di sicurezza, esibizioni e giochi ludico motori coordinati e diretti dagli istruttori della Asd Barco Murialdina.

 

La festa finale è arrivata a coronamento di una attività educativa e motoria svolta durante l’anno scolastico per sei ore a settimana da Novembre a Maggio.

 

Al termine della manifestazione tutti i ragazzi sono stati accolti dai tecnici della Asd Barco Murialdina all’interno della “Sala Picchiasodo” per i saluti finali e per consumare un piccolo rinfresco messo a disposizione dalla società rionale viterbese.

 

Le iniziative sportive, motorie e di collaborazione con l’Istituzione scolastica e con l’Ente Locale Regionale continueranno a Settembre con la ripresa dei Corsi della Scuola calcio e dei corsi scolastici”.

 

On. Sergio Pollastrelli
Presidente Asd Barco Murialdina

 

Commenta con il tuo account Facebook
Share.

Comments are closed.