Torneo di calcio a 5 “Città dei Pugnaloni”: Corte Vecchia Selecao e Sant’Anna Gsa conquistano la finale

0

 

ACQUAPENDENTE – I Gruppi Corte Vecchia Selecao e Sant’Anna Gsa raggiungono l’atto finale dell’ottava Edizione del Torneo di calcio a 5 “Città dei Pugnaloni”. La Selecao (Tascini, D’Amico, Vitali, Colonnelli, Goretti, Zammarchi, Illiano, Fastelli), supera per 5-3 la Prima Equipe (Armezzani, Boggi, Bedini, Burchielli, Martello, Giovanni Evangelisti, Tomassetti, Crisanti, Stefano Evangelisti) nella semifinale della parte alta del tabellone. Gran protagonista primo tempo Selecao Zammarchi (autore di una doppietta).

 

La rete di Illiano al 22° certifica una qualità gioco che passa anche e soprattutto per le invenzioni e le conclusioni a rete di Vitali, D’Amico e Goretti. La rete di Burchielli dopo 50 secondi, conferma che la Prima Equipe crea buon gioco e con continuità: alla conclusione Tomassetti, Crisanti, Bedini, Stefano Evangelisti. Nella ripresa meno spettacolare ma ultra concreta la Selecao: due goal nel giro di un minuto con la coppia Zammarchi-D’Amico. Ed a corollario spunti di Illiano, Goretti e Colonnelli. Burchielli principale trascinatore di una Prima Equipe che resta in gara fino alle fine con le reti di Tomassetti e Bedini. Martello, Crisanti, Ceppari sviluppano gioco in bello stile. Il Gsa (Tiberi, Pallottino, Del Segato, Piazzai, Meadglia, Massi, Spezzuti, Serafinelli, Bozzoni, Ronca) supera per 6-1 il 6+6 (Zangaglia, Fini, Navarra, Ragnini, Sarti, Lucchi, Riccini, Fastelli, Magini).

 

La doppietta della coppia Ronca-Del Segato lancia da subito un Gsa che và alla conclusione con Massi e Medaglia. Nessuna rete ma tante idee gioco per un 6+6 che costruisce occasioni con Fastelli e Fini, (tanta sfortuna per loro visto un palo a testa colpito), Lucchi e Navarra. Nella ripresa Massi, Del Segato, Medaglia e Piazzai in rete. Buone sortite per Bozzoni. La rete di Fastelli al primo minuto di recupero gratifica un entusiasmante impegno 6+6. Dieci le occasioni da rate con protagonisti Navarra, Riccini, Fini, Fastelli, Lucchi, Ragnini. Al termine della gara gli organizzatori Massimiliano “Sugo” Ronca (Gruppo Costa San Pietro” e Francesco “Red” Pelo (Gruppo Via del Carmine Gns) presentano il programma della serata finale in carnet Giovedì 16 Giugno. Alle ore 21.00 scenderanno in campo per la finalina 3°-4° posto Via del Fiore Prima Equipe e Santo Sepolcro 6+6. A seguire la finalissima tra i Gruppi Corte Vecchia Selecao e Sant’Anna Gsa. La premiazione verrà effettuata dal neosindaco Angelo Ghinassi.

Commenta con il tuo account Facebook
Share.

Comments are closed.