Il Krav Maga Vetralla al II appuntamento con il Festival dell’Oriente

0

 

VETRALLA – Il team Smera-Bartoli del Gruppo Krav Maga Vetralla ha concluso pochi giorni fa’ il secondo appuntamento al Festival dell’Oriente edizione Roma 2016.

 

Gli atleti Vetrallesi , accompagnati dagli Istruttori (FIKM/CSEN) Smera Stefano e Bartoli Angelo hanno intrattenuto per circa due ore i visitatori della Fiera di Roma, luogo in cui viene svolta questa edizione del Festival, dedicato appunto al mondo orientale e ai suoi aspetti tradizionali, moderni e alle arti marziali.
Il Krav Maga, che ricordiamo essere nata intorno alla prima metà del XX° secolo in Israele ad opera di Imi Lichtenfeld, è di fatto un tipo di addestramento sintesi di più arti marziali quali Judo , Ju Jitsu , Kung fu, Pancrazio ecc; Definito come combattimento ravvicinato/corpo a corpo ingloba tecniche, che vanno da pugni a leve articolari, calci , proiezioni e lotta a terra , oggi intese al puro scopo di difesa personale e rivolte a tutti (senza vincoli di età) uomini, donne e ragazzi.

 

Durante la permanenza al Festival, gli atleti presenti hanno eseguito varie tecniche di questo tipo di disciplina attraendo al bordo tatami , un gran numero visitatori , alcuni dei quali senza alcun timore, hanno partecipato attivamente , provando con gli allievi alcune tecniche di difesa.

 

Il gruppo di lavoro formatesi, ricorda il M° Smera, è ormai un gruppo di amici; persone leali alle quali piace imparare e scoprire i propri limiti, attraverso un’attività che al contrario di quanto si potrebbe immaginare, non risulta violenta, ma insegna il rispetto valore base di una civile convivenza.

 

Ricordiamo che i corsi vengono svolti ogni martedì e giovedì dalle ore 20.30 (Krav Maga) e il mercoledì (18.00-19.00) e venerdi (17.00–18.00) difesa donne, presso la palestra K2O, sita in Vetralla, via Aurelia Bis snc. Buon lavoro ragazzi !! Io con voi!”

 

Stefano Smera

 

IMG_20160507_170556

Commenta con il tuo account Facebook
Share.

Comments are closed.