L’8 maggio il 2° Trofeo Silvio Mecucci – Meeting Sprint Nepi Swimming

0

 

NEPI – Torna domenica 8 maggio , dopo il buon successo dello scorso anno ,un grande evento natatorio master nella piscina comprensoriale di Nepi , una manifestazione che sara’ organizzata per onorare al meglio la memoria di Silvio Mecucci ,quarantenne di Caprarola , scomparso nel 2014 fa in un tragico incidente d’aereo ultraleggero all’ Isola d’Elba.

 

Infatti la Nepi Swimming Club Asd , diretta dalla Presidente Nadia Tirotta e dal coordinatore Scuola Nuoto Giovanni Duranti , hanno pensato di effettuare un evento che ricordi la figura di Silvio che , spesso era a nuotare in piscina a Nepi .

 

Organizzatori tecnici della gara saranno Amedeo Formica e il responsabile dei Master Nepi Swimming Marco Capone Braga che si sono attivati per la realizzazione dell’evento del prossimo 8 Maggio.

 

Dal punto di vista sportivo , la gara che si svolge sotto l’egida dell’ Us Acli di Roma e che vedrà la presenza della Federazione Italiana Cronometristi per il rilevamento dei tempi di gara , sara’ incentrata su distanze sprint , i 50 metri per tutti e quattro gli stili , alla quali potranno partecipare tutti i tesserati della Fin e dei vari Enti di Promozione Sportiva (Acli ,Uisp , Asi ecc.).

 

Una gara , diversa dalle altre della categoria Master , in quanto le partenze saranno effettuate esclusivamente per categoria e per sesso sia maschile che femminile , tramite i tempi di iscrizione e non solo esclusivamente con gli stessi . Si avra’ quindi il piacere di nuotare gareggiando con atleti della stessa età e dello stesso sesso , tutto questo con un pensiero per Silvio . Novità del 2016 l’inserimento delle staffette maschili e femminili.

 

Saranno premiati i primi tre di ogni categoria sia maschile che femminile da Under 25 in poi , che porteranno punteggio alla propria società per la conquista del Trofeo Silvio Mecucci edizione 2016, offerto dalla Nepi Swimming Club Asd ai vincitori della prima edizione del memorial.

 

Le iscrizioni , tramite la propria società di appartenenza , saranno possibili fino a Mercoledi’ 4 Maggio sul sito nuotosprint.it , per iscrizioni individuali e informazioni rivolgersi tramite mail a trofeomecuccinepi@gmail.com o per telefono al numero 3282790512.

 

Ci aspettiamo dunque una presenza importante , dal punto di vista della qualita’ e della quantità , dei numerosi Master della provincia di Viterbo e delle zone limitrofe per una mattinata di sano agonismo Master e di ricordo per Silvio .

Commenta con il tuo account Facebook
Share.

Comments are closed.