La scuola calcio del Real Vitorchiano si affilia al Perugia

0

VITORCHIANO – Riparte martedì 15 settembre l’attività della Scuola Calcio A.S.D. Real Vitorchiano 1971, rivolta ai bambini nati tra l’anno 2001 e l’anno 2010. La grande novità di questo anno è l’affiliazione con l’A.C. Perugia Calcio. Un accordo volto a promuovere lo sport, ottimizzando anche le competenze tecniche degli allenatori per offrire ai nostri piccoli calciatori la possibilità di apprendere al massimo i primi elementi del calcio.

 

È quindi questo, un accordo di collaborazione con l’obiettivo di valorizzare il patrimonio calcistico giovanile.

 

Si formeranno diverse squadre:
Primi Calci 2008/2009/2010
Pulcini 2005/2006/2007
Esordienti 2003/2004
Giovanissimi 2001/2002

 

Gli allenamenti di tutte le squadre inizieranno Martedì 15 Settembre alle ore 16.30 presso il Campo Sportivo Comunale “Roberto e Salvatore Ielmoni”.

 

Alla fine della prima settimana saranno comunicati date e orari definitivi di allenamento di ogni singola squadra. Per questo anno abbiamo fatto un ulteriore sforzo per far sì che i nostri giovani allievi trovino un servizio più completo e in grado di incentivare ogni loro particolarità.

 

“Una grande opportunità per la nostra società e anche per il nostro paese”. Così Fabio Ielmoni, il Responsabile Settore Giovanile dell’Asd Real Vitorchiano 1971, ha commentato l’affiliazione con la nostra società. “Il paese di Vitorchiano è di circa 5 mila abitanti – spiega Ielmoni – siamo vicinissimi a Viterbo e non facile portare avanti un settore giovanile ma la passione è enorme e lo facciamo per i ragazzi”.

 

La società della presidente Angela Maria Ielmoni si occupa solo di settore giovanile e nella passata stagione ha contato circa 70 ragazzi. “E un onore per noi poter collaborare con una società come il Perugia Calcio – aggiunge Ielmoni – favoriti senza dubbio dall’amicizia che ci lega al Direttore Generale Mauro Lucarini, che in un recente passato è venuto a Vitorchiano ma seduto sulla panchina avversaria”. Oltre alla presidente e al responsabile settore giovanile collaborano con la società viterbese anche Augusto Proietti – Direttore tecnico, Valentina Egidi – segreteria, e Achille Cianchi – Responsabile Area Tecnica.

 

WP_20150908_002

Commenta con il tuo account Facebook
Share.

Comments are closed.