La Viterbese dà spettacolo in Sicilia

0

Massimiliano Chindemi

 

VITERBO – Una Viterbese spumeggiante disintegra nel gioco e nel risultato il Siracusa, sconfitto tra le mura amiche con il pesante passivo di 4-1.

 

L’avvio di gara dei gialloblù è ottimale e, al 9′, si concretizza nel meritato vantaggio, messo a segno da un Ansini bravo a infilarsi in area e a battere implacabilmente Viola.

 

Il Siracusa non reagisce e, dieci minuti più tardi, i gialloblù riescono a mettere a segno il raddoppio con Invernizzi.

 

La squadra di Nofri è in pieno controllo della partita. I siciliani, di contro, sembrano essere con la testa già in vacanza e, al 29′, subiscono la terza rete ad opera di Neglia.

 

Non paghi dei tre gol messi a segno Scardala e compagni continuano a tenere premuto il piede sull’acceleratore, “rischiando” di mettere a segno il quarto gol con Bernardo, che con una bella conclusione sfiora il bersaglio grosso.

 

Il Siracusa prova a reagire per non essere sommerso e, al 40′, Catania mette la palla in rete con l’aiuto di una mano. L’arbitro vede però tutto e ammonisce per la seconda volta l’attaccante, che raggiunge così anzitempo gli spogliatoi già occupati dal suo allenatore, Sottil, allontanato dall’arbitro dopo appena due minuti di gioco.

 

La ripresa vede la Viterbese continuare ad essere padrona del campo. Un dominio, quello dei gialloblù, che sfocia, in maniera naturale, nel quarto gol firmato da Bernardo al 27′.

 

Per i gialloblù la vittoria e i tre punti sono ormai in ghiaccio. Al Siracusa non resta altro che consolarsi con un calcio di rigore trasformato da Giordano a tre minuti dal 90′.

 

Con questo risultato la Viterbese si piazza prepotentemente al primo posto del girone 3 della poule scudetto, facendo un grande passo verso le semifinali. Prossimo appuntamento, per i gialloblù, tra due settimane, al Rocchi, contro la Virtus Francavilla, oggi a risposo e impegnata in casa, domenica prossima, contro il Siracusa.

 

1 Siracusa: Viola, Barbiero, Santamaria, Spinelli, Vindigni, Chiavaro, Longoni, Giordano, Dezai, Catania, Savanarola. A disposizione: D’Alessandro, Orefice, Palermo, Porcaro, Trofo, Marghi, Rizza, Dentice, Arena. Allenatore: Sottil

 

4 Viterbese Castrense: Pini, Pandolfi, Pacciardi, Cuffa, Dierna, Scardala, Boldrini, Ansini, Invernizzi, Neglia, Bernardo. A disposizione: Micheli, Perocchi, Selvatico, Pomante, Nuvoli, De Sena, Mbaye, Belcastro, Vegnaduzzo. Allenatore: Nofri

 

Arbitro: Cavallina di Parma (Cucumo di Cosenza – Nocella di Paola)

 

Reti: 9′ pt Ansini; 19′ pt Invernizzi; 28′ pt Neglia; 27′ st Bernardo; 42′ st Giordano (rig.)

 

Poule scudetto – 1^ giornata

 

Girone 1: Venezia – Bellinzago 3-4    (Riposa Piacenza)
Girone 2: Gubbio – Parma 2-1    (Riposa Sambenedettese)
Girone 3: Siracusa – Viterbese Castrense 1-4   (Riposa Virtus Francavilla)

 

CLASSIFICA GIRONE 1

 

BELLINZAGO 3
VENEZIA 0
PIACENZA 0

 

CLASSIFICA GIRONE 2

 

GUBBIO 3
PARMA 0
SAMBENEDETTESE 0

 

CLASSIFICA GIRONE 3

 

VITERBESE CASTRENSE 3
SIRACUSA 0
VIRTUS FRANCAVILLA 0

Commenta con il tuo account Facebook
Share.

Comments are closed.