Viterbese 6 in finale!

0

Massimiliano Chindemi

 

VITERBO – Una Viterbese spettacolare, cinica e autoritaria si impone per 6-1 sullo Sporting Bellinzago, conquistando così il pass per la finale scudetto in programma domenica, a Viareggio, contro il Piacenza (che nell’altra semifinale ha battuto il Gubbio per 3-2).

 

L’avvio dei gialloblù è a dir poco devastante; già al 3′, infatti, Belcastro riesce a centrare il bersaglio grosso, portando subito in vantaggio la Viterbese.

 

Lo Sporting Bellinzago, probabilmente sceso in campo con troppa sufficienza, è frastornato e, al 9′, subisce il raddoppio di Boldrini, implacabile nel ribattere in rete una respinta corta del portiere piemontese Lentini.

 

Nonostante il doppio vantaggio la Viterbese si dimostra tutt’altro che sazia e, dopo aver centrato un palo con Bernardo, riesce a mettere a segno la rete del 3-0 con Pacciardi.

 

I gialloblù sono straripanti, mentre lo Sporting Bellinzago continua a risultare non pervenuto. E così, a sigillo di una supremazia mai in discussione, i gialloblù arrivano a siglare la rete del 4-0 con Ansini, che porta la squadra al riposo su un vantaggio più che rassicurante.

 

Nella ripresa lo Sporting Bellinzago, complice anche l’appagamento della Viterbese, accorcia le distanze dopo 8 minuti con Massaro.

 

Ma le flebili speranze di rimonta dei novaresi vengono definitivamente affossate dai gialloblù con Bernardo, che al 22′ mette il sigillo su una vittoria trionfale, arrotondata ancor più nel risultato dallo sfortunato autogol messo a segno da Barabino a tre minuti dal 90°.

 

L’appuntamento, per la squadra di Nofri, è ora per domenica 5 giugno (ore 18) allo Stadio “Dei Pini” di Viareggio, allorché i gialloblù si giocheranno in finale il prestigioso titolo di Campione d’Italia di Serie D contro il Piacenza.

 

A tal proposito, la società informa che la prevendita per la finale scudetto si terrà con la seguente modalità:

 

SABATO 04/06/2016
Dalle ore 10 alle ore 13 (Presso Segreteria Stadio Rocchi – Ingresso Atleti)
Dalle ore 14:30 alle ore 18:30 (Presso Botteghino dello Stadio – Via della Palazzina).
Il prezzo fissato è di Euro 10,00

 

Commenta con il tuo account Facebook
Share.

Comments are closed.