L’Amatori Rugby Civita Castellana trionfa nel girone G di Serie C

0

CIVITA CASTELLANA – L’Amatori Rugby Civita Castellana vince in casa 15 a 12 contro Roma Urbe e stravince con 37 punti il girone G del campionato di serie C con un vantaggio finale di 6 di punti sulle altre compagini. D’ora in poi si gioca la fase finale per la promozione in serie B. Nello scontro al vertice tra prima e seconda del girone, l’Amatori Rugby fatica ma vince e si conferma la squadra da battere.

 

Avvio di partita in salita per i rossoblu civitonici, incassano due mete nei primi minuti di gioco, all’ottavo del primo tempo il risultato è già 12 a 0 per Roma Urbe.

 

Dopo la sbandata iniziale il Civita Castellana riprende in mano le redini del gioco, costringendo la compagine romana a non uscire più dalla propria metà campo.

 

I padroni di casa producono una grande mole di gioco, prima con Fantera che s’ invola al centro dei pali (trasformazione di Carvetti al 20°), poi con il capitano Soldateschi al 5° del secondo tempo che concretizza un maul in avanzamento della squadra, ed infine il solito Carvetti che, a fine partita, trasforma con freddezza un calcio di punizione, fissando così il risultato finale a 15 a 12 per i rossoblu civitonici.

 

Inizia cosi la festa della vittoria nel girone con un risultato certamente inaspettato all’ inizio del campionato, conseguito in un contesto equilibrato e difficile.

 

L’allenatore Beppe Lanzi è stato il vero mattatore di questa squadra, infondendo nei ragazzi una vera mentalità vincente, e palesemente soddisfatto dichiara: ”Il ruolino di marcia è stato emozionante, su dieci partite sette vittorie e un pareggio rappresentano un ottimo punto di partenza per i play off , oggi abbiamo dimostrato carattere e voglia di vincere meritandoci il primato in classifica”.

 

Giocatori in campo
1-TITO S. 2-VITALI M. 3-MARIUCCI O. 4-DI GIOVANNI R. 5-SANSONE E 6-VERGINELLI A. 7-TRAMONTANO S. 8-SOLDATESCHI F. 9- MAZZOLI C. 10-CARVETTI R 11- NIZZOLI L.. 12-FANTERA M. 13- DOMINICI E. 14 -PAPA M. 15-BRUNELLI E . 16-MASSAINI M. 17- SANSONE F. 18-PIACENTI R. 19-FLORI F. 20-ROSSI S 21- BEI T. 22-GIOVANNINI U.

Commenta con il tuo account Facebook
Share.

Comments are closed.