L’ex velocista Omar Sacco a Montalto di Castro

0

 

MONTALTO DI CASTRO – E’ il presidente della Finass Atletica Viterbo, Giuseppe Misuraca a porgere un calorosissimo saluto a nome di tutta l’atletica viterbese, all’ex velocista Omar Sacco, che ha radunato a Montalto di Castro i sei atleti di Bob che prenderanno parte a partire dal mese di dicembre 2016 ai gruppi di Coppa del Mondo e Coppa Europa.

 

Brillantissima la carriera sportiva del giovane montaltese iniziata a livello scolastico con i prof. Manlio Mencaccini e Carla Proietti per poi passare a Viterbo sotto le cure dapprima del prof. Sergio Burratti e poi del prof. Misuraca, conseguendo con la società viterbese e con la scuola ITT L.da Vinci, numerosi titoli iridati nelle prove di velocità outdoor ed indoor studenteschi e federali nelle categorie Allievi e Juniores e partecipando nel ’96 ai Campionati Mondiali di Sidney. L’atleta passato poi nel gruppo sportivo delle Fiamme Azzurre di Roma ha proseguito con brillanti risultati la sua carriera nell’Atletica tra gli assoluti passando nei primi anni del 2000, grazie alle sue doti di sprinter, alla nazionale di Bob 4, partecipando tra l’altro alle olimpiadi di Torino del 2006.

 

Tecnico nazionale del Bob per svariati anni, è passato a dirigere dallo scorso anno il settore agonistico della affascinante disciplina sportiva invernale, con il graditissimo ritorno a Montalto di Castro in occasione appunto del recente raduno. Niente neve ancora, ma solo allenamento atletico, con il sestetto che ha appena iniziato le attività e rimarrà nella Tuscia fino a giovedì 30 giugno, agli ordini del preparatore atletico Samuele Romanini.

Commenta con il tuo account Facebook
Share.

Comments are closed.