Montefiascone-Corneto Tarquinia, finisce 1-1 l’amichevole di lusso

0

MONTEFIASCONE – Un’amichevole di lusso quella tra il Montefiascone dei giovani guidati da Stefano Del Canuto e la formazione del Corneto Tarquinia guidata da mister Fabrizio Ercolani, alla presenza di circa cento spettatori, che è terminata sul risultato di parità: uno ad uno.

 

Una gara bella ed avvincente per tutti i novanta minuti, giocata a viso aperto da ambedue le formazioni con l’applicazione dello stesso modulo di gioco, almeno nei primi quindici minuti, poi i mister si sono differenziati sperimentando moduli diversi e cambiamenti di modulo durante il gioco con una girandola di sostituzioni come era facilmente prevedibile.

 

La gara è stata piacevole, abbastanza corretta cosicché, il direttore di gara, Stefano Segatori, non ha avuto molto da fare. Mister Del Canuto ha messo in campo, nell’arco dei novanta minuti, l’intera rosa a disposizione che nessuno di loro ha sfigurato e tutti secondo le loro peculiarità calcistiche e la giovane età, hanno dato il meglio di se stessi. Essendo la prima gara amichevole della stagione, ai due mister non interessava tanto il risultato quanto verificare a che punto era la propria formazione nel contesto della sua preparazione sia atletica che tecnico-tattica; tuttavia i locali si sono espressi un pochino meglio e l’aver segnato per primi, al trentesimo del primo tempo, con Testa, dopo aver colpito una traversa al decimo con Nami ed una seconda al ventesimo con Faina, denota il buono stato in cui si trova la formazione di Del Canuto. Il pareggio degli ospiti è avvenuto pochi minuti dopo, al quarantatreesimo, quando, Rosati, veduto Bellacanzone fortemente fuori area di rigore, lo ha beffato con un tino da lontano che ha scavalcato l’estremo difensore ed è finito nell’angolino basso sulla destra del portiere.

 

Mister Del Canuto, prima gara prime indicazioni anche se è troppo presto per fare delle analisi di rilievo?!

 

“Una prima gara amichevole che ha dato delle indicazioni che ovviamente non dicono nulla ma ha testato la squadra nella sua posizione in campo e nella sua tenuta nell’arco dei novanta minuti; veniamo da giorni di dura preparazione per cui è emersa qualche filo di stanchezza ma è normale, nulla di preoccupante. Una squadra giovane quella messa in campo, abbiamo nella rosa ben sedici ragazzi del novantasette e novantotto che per la prima volta giocano insieme, quindi sono soddisfatto. La gara, come avrete potuto vedere, è stata piacevole sia sotto l’aspetto tattico che tecnico individuale per la velocità con cui si muovono i ragazzi in campo, quindi non posso che essere contento; una gara positiva nelle quale è emerso che siamo sulla buona strada, avevano di fronte una buona formazione che ci ha creato qualche problema, comunque tutto apposto per ora. Proseguiamo nella nostra preparazione poi le prossime amichevoli daranno sia a noi che ai tifoni indicazioni più precise sulle quali poter ipotizzare la nostra strada nel Campionato”.

 

Mister Ercolani anche per Lei la stessa cosa, prime valutazioni su questa gara?!

 

“Una buona gara, giocata a viso aperto, per la sperimentazione in campo sia della preparazione raggiunta sia della tenuta fisica dei giocatori: Indicazioni positive, buon spirito di gruppo che ha realizzato gli schemi di gioco che ci siamo previsti di tenere durante il campionato. Positivo il lavoro di resistenza e forza sviluppato in questi primi giorni di preparazione; certo le gambe dopo i primi venti minuti hanno cominciato a rispondere un pochino meno, ma era prevedibile ed accettabile. Siamo soddisfatti”.

 

Pietro Brigliozzi

 

1 Montefiascone: Bellacanzone; Ciatoni, Balletti; Zappalà, Faina, Testa; D’Alessio, Martinelli, Bruno, Nami, Finocchi. All. Del Canuto. A disp.: Costanzi, Veneri, Buratti, Anada, Venanzi, Catanesi, Panichi, Abate, Selvi, Rubeca, Frateiacci.

 

1 Corneto Tarquinia: Paracucchi; Lemme, Suriano; Bordi, Della Camera, Loi; Manna, Fanari, Biferari, Pastorelli, Rosati. All. Ercolani. A disp.: Rossi, Bordo, Fattorini, Ghiranda, Martelli, Antonini, Felici, Ctaldi, Di Bernardo.

 

Arbitro: Sig. Stefano Segatori di VT

 

Marcatori: 30° Testa(M); 43° Rosati(CT).

 

 

Commenta con il tuo account Facebook
Share.

Comments are closed.