Montefiascone, Minciotti firma il successo sul Città di Cerveteri

0

 

MONTEFIASCONE – Una bella gara quella disputata in questa sesta giornata di campionato, sullo stadio delle Fontanelle, dal fondo alquanto allentato e scivoloso, tra la formazione locale di mister Siddi e quella ospite di mister Franchi.

Il discreto numero di spettatori sugli spalti, in una mattinata di sole, con una temperatura mite, si è divertita abbastanza in considerazione che la formazione locale ha fatto la gara con un bel gioco e fruttuose manovre a centro campo, senza però averle ben finalizzate nella fase finale; la formazione di Siddi, infatti, sia sul finire dalla prima frazione di gioco, precisamente intorno al trentaduesimo ed al trentaseesimo, sia nei primi quindi minuti della ripresa, si è letteralmente mangiati ben quattro goal da ottime posizioni.

La formazione locale è scesa in campo molto determinata partendo subito all’attacco mentre gli ospiti rispondevano con timidi contropiedi e portando la squadra molto alta che, però, con questo assetto, si scopriva in difesa per cui i locali si presentavano con facilità davanti all’estremo difensore Blundo; in uno di questi capovolgimenti di fronte, al quinto di gioco, Minciotti s’involava sulla destra e, superata la difesa, con un bel tiro teso, mandava la sfera alle spalle di un incolpevole Blundo portando in vantaggio i suoi.

Realizzata la rete del vantaggio, gli ospiti si spingevano ancor più in avanti ma il duo Zolla Bellacima regeva molto bene e vanificava tutti le incursioni degli attaccanti di mister Franchi per cui a Bellacanzone non rimaneva se non un lavoro di normale amministrazione e, sul risultato di uno azero per i locali, si concludeva il primo tempo.

Al ritorno in campo per la seconda frazione di gioco, la strategia di gioco delle due formazioni non mutava cosicché i ragazzi di Siddi si rendevano ancora pericolosi e, nei primi quindici minuti, si mangiavano, al stregua del primo tempo, due reti da ottime posizioni; intorno al ventesimo, poi, completavano l’opera delle reti mangiate quando Pica concedeva un calcio di rigore alla formazione locale. Sul dischetto andava Nami, che calciava con poca convinzione permettendo all’estremo difensore Blundo di intuire la traettoria della palla e farla sua.

Il tempo scivolava via, i locali controllavano la situazione e, al triplice fischio finale, i tre punti erano in tasca ai ragazzi del presidentissimo Lorenzo Minciotti. Una formazione che gioca bene ma che ha necessità di una punta di peso in avanti commenta il tecnico Siddi. Tre punti preziosi che, per il Montefiascone, fanno morale e classifica.

Pietro Brigliozzi

1 Montefiascone: Bellacanzone; Zolla, Bellacima; Faina, Zappalà Fraghì; Minciotti, Luperto, Nami, Finocchi, Bordoni. A disp.: Caselunghe, Buratti, Ceccarini, Frateiacci, Guida, Panichi, Rubeca. All. Siddi.

0 Città di Cerveteri: Blundo; Giorgi, Cesaretti; Laudicino, Tabirri, Cremonini; Rossi, Polito, Achilli, Angrisani, Spanò. A disp.: Basili, Giustini, Consalvi, Peluso, De Michelis, Pagliuca, Di Giosia. All. Franchi.

Arbitro: Pica di Rm1; ass.ti Garcea e Panatta

Marcatori: 5° pt Minciotti(M)

Commenta con il tuo account Facebook
Share.

Comments are closed.