Montefiascone, proseguono i lavori al secondo campo di calcio (foto)

0

Pietro Brigliozzi

 

MONTEFIASCONE – I lavori della prima fase per ammodernamento del secondo campo di calcio, in località Fontanelle, sono proceduti a gonfie vele; dov’era l’arida terra ora sta spuntando l’erba verde.

 

Nel giro di dieci giorni i dirigenti dell’ufficio tecnico del comune per la parte burocratica, i tecnici della ditta Paoletti, specializzata nel movimento terra, quelli della ditta Femminella, specializzati in impiantistica idraulica, quelli della ditta Turf Sistems di F. Baggio, specializzata nella semina, senza dimenticare i tecnici elettricisti comunali che hanno provveduto alla realizzazione dell’impianto elettrico che servirà sia per comandare il sistema automatico d’irrigazione sia all’illuminazione del campo stesso, hanno provveduto a completare l’opera; nel giro di circa dodici settimane, il fondo avrà quel uniforme manto verde che è la caratteristica dei campi da calcio. Addio polveroni, addio fango, addio gioco del calcio in condizioni latamente precarie.

 

Tutti si sono impegnati con grande professionalità e sacrificio, non badando troppo sia ai tempi di lavoro sia alla costanza che i lavori richiedevano. Per correttezza va ricordato che l’Amministrazione comunale del sindaco L. Cimarello ha fatto un grande sforzo per trovare fondi per l’acquisto dei materiali necessari all’opera, mentre la società sportiva, con il suo presidente L. Minciotti, si è adoperata alla messa in opera del materiale. Un lavoro di squadra ove le perfette sinergie, ben coordinate da un volontario esterno, hanno funzionato alla meraviglia.

 

Un plauso, che viene specialmente dalle mamme dei ragazzi che, dopo ogni gara si trovavano a lavare i completi da gioco in condizioni pietose, va a tutte le suddette componenti che hanno lavorato senza risparmiarsi. Presto dovrebbe partire la seconda fase dei lavori, che riguarda la realizzazione delle strutture parallele per accogliere meglio i tifosi che, abbastanza numerosi, ogni sabato ed ogni domenica mattina, vengono a sostenere i ragazzi del settore giovanile nelle loro gare ufficiali.

 

Commenta con il tuo account Facebook
Share.

Comments are closed.