Nuoto Club Viterbo, una stagione da incorniciare

0

VITERBO – Si conclude la lunga stagione della Nuoto Club Viterbo, “un anno da incorniciare” – dichiara la presidente Roberta Costantini- “sono soddisfatta del lavoro di tutti, di certo non è stata facile visto le novità che abbiamo introdotto quest’anno: nuotosincronizzato in partnership con la SNC Civitavecchia, e l’introduzione anche della Agonistica di nuoto”.

 

Quest’anno la società ha partecipato con ben 4 squadre ai campionati di Pallanuoto con le categorie U13, U15, U17 la quale oltre al campionato regionale ha disputato anche il campionato Nazionale ad Albarella piazzandosi al sesto posto, ed infine la squadra U20 che per il quarto anno consecutivo è salita sul podio regionale questa volta con un bel terzo posto.

 

Tante soddisfazioni sono giunte anche dalle gare NuotoMaster, l’unica squadra viterbese ha arricchito il medagliere durante tutto l’anno aggiungendo anche medaglie arrivate dai campionati regionali.

 

Il nuoto sincronizzato, disciplina introdotta quest’anno grazie al “matrimonio” con l’allenatrice Susanna De Angelis responsabile della SNC Civitavecchia, ha visto la partecipazione a gare regionali dove le nostre piccole atlete hanno raggiunto ottimi risultati anche se nessuna ha raggiunto il podio. La loro allenatrice Sara Balis numero due della società civitavecchiese è ottimista in vista della prossima stagione.

 

Infine e non per importanza l’altra novità è stata introdotta con l’attivazione dell’agonistica di nuoto, disciplina introdotta a metà anno ma che ha visto la partecipazione degli atleti viterbesi alle gare di Rieti da dove la Nuoto Club Viterbo è tornata con un bottino di 15 medaglie. I successi sono frutto di un serio lavoro e di una dirigenza attenta e sempre a disposizione di atleti e genitori.

 

Anche per la stagione 2015/2016 sono previste grandi novità, infatti c’è una programmazione di crescita che vuole portare i colori giallo-blu sempre più in alto, e che cura in ogni particolare l’attività agonistica di tutti gli atleti.

 

IMG_9830

Commenta con il tuo account Facebook
Share.

Comments are closed.