Oltre 100 bambini al “Torneo di calcio giovanile Nelson Mandela Day”

0

VITERBO – “Nelle giornate di Lunedi 28 e Martedi 29 Dicembre si è è svolta presso la Palestra dell’ITC Paolo Savi a Viterbo la 3° edizione del “Torneo di calcio giovanile Nelson Mandela Day” a cui hanno partecipato le società sportive del Blera, della A.S.D. Viterbo scuola calcio e della Asd Barco Murialdina, società organizzatrice della manifestazione.

 

Il Memorial, patrocinato dalla FONDAZIONE CARIVIT, dal Coni Prov.le, dalla Sezione Soci della Coop, dal Comune di Viterbo e dalla Amm.ne Provinciale, è stato organizzato per ricordare la figura di Nelson Mandela e la sua lotta per l’affermazione dei diritti civili e umani, per l’uguaglianza e la libertà di tutti gli uomini.

 

Il Torneo ha visto l’allegra e divertita partecipazione di oltre 100 bambini da 5 a 8 anni delle categorie Figc Piccoli Amici e Pulcini che hanno dato vita ad appassionate partite di calcio all’insegna del puro divertimento.

 

Alla cerimonia di premiazione, presieduta dal Sen. Sergio Pollastrelli, Presidente del Barco Murialdina, hanno partecipato il Delegato Prov.le del Coni Alessandro Pica, il Delegato Reg.le della F.i.g.c. Renzo Lucarini, Il responsabile F.i.g.c. prov.le dell’attività di base Vito Di Benedetto, Roberto Giomi in rappresentanza della Unicoop Tirreno soci Coop.

 

Tutti i piccoli calciatori sono stati premiati con medaglie offerte dal Coni prov.le e a tutte le squadre è stata assegnta una Coppa in ricordo della manifestazione.

 

In considerazione della giovanissima età dei partecipanti il regolamento del torneo non ha previsto vincitori e perdenti ma è stato premiato l’impegno di tutti e il divertimento.

 

Il Barco Murialdina inoltre ha distribuito a tutti i partecipanti un depliant che ricordava la figura di Nelson Mandela e il suo impegno a favore dello sport e del calcio”.

 

Sergio Pollastrelli
Presidente ASD Barco Murialdina

 

Commenta con il tuo account Facebook
Share.

Comments are closed.