Oltre 2000 iscritti alla 4^ European Francigena Marathon

0

 

MONTEFIASCONE – Oltre duemila gli iscritti quest’anno, provenienti dall’Italia e altre nazioni, pronti, il prossimo 5 Giugno, a percorrere i 42,195 km che separano Acquapendente da Montefiascone lungo l’antico itinerario di “Sigerico”.

 

L’European Francigena Marathon 2016, giunta alla 4^ edizione ed organizzata dall’Assessorato Sport Turismo e Cultura del Comune di Acquapendente, con il supporto del Club Alpino Italiano Sezione di Viterbo e del Corpo Forestale dello Stato Comando Provinciale Viterbo, con la collaborazione di Comune di San Lorenzo Nuovo, Comune di Bolsena e Comune Di Montefiascone, con il patrocinio dell’Associazione Europea delle Vie francigene, ha lo scopo di far conoscere i tratti più belli e suggestivi della Via Francigena del Lazio.

 

Sabato 28 Maggio, presso la Sala Innocenzo III della Rocca dei Papi di Montefiascone, si terrà la conferenza stampa di presentazione dell’evento, presenzieranno tutti primi Cittadini dei Comuni attraversati dall’European Francigena Marathon (Acquapendente – Alberto Bambini; San Lorenzo Nuovo – Massimo Bambini; Bolsena – Paolo Equitani; Montefiascone – Luciano Cimarello).

 

L’evento è aperto a tutti gli interessati. Modererà l’incontro Loredana Cornero – Segretaria Generale della Comunità Radiotelevisiva Italofona.

 

Radio Francigena – La voce dei cammini sarà presente alla Conferenza Stampa ed anche domenica 5 giugno dove effettuerà diversi collegamenti live con uno studio mobile per tutta la durata della Maratona.

Commenta con il tuo account Facebook
Share.

Comments are closed.