Pallavolo, Tarquinia regala sorrisi

0

TARQUINIA – “Le atlete tarquiniesi della 1DF hanno affrontato sabato 20 febbraio il Monterosi volley, ultima in classica. Mister Pastore ha dato spazio in formazione alle più piccole, approfittando di affaticamenti muscolari e influenze varie, provando così nuove soluzioni e nuovi schemi di gioco.

 

La formazione di casa si impone 3-0 (25-19, 25-11, 25-20), con una prestazione buona ma non ancora al massimo. Le ragazze devono ancora tirare fuori tutto il loro agonismo, invece di abbassare i livelli di gioco in base alla squadra avversaria.

 

Martedì 23 sono scese di nuovo in campo contro il Volley Anguillara Asd. Anche questa volta il mister ha dato spazio a tutte le atlete della squadra con una buona prestazione complessiva. Dopo due set combattuti punto a punto, incoraggiate anche dal tifo casalingo e ancor di più dai fischi del tifo avversario, le ragazze portano a casa la vittoria dominando nettamente nel 3^set (26-24, 25-23, 25-13). Con questi 6 punti la 1DF si porta a 15 punti, in 7^ posizione a pari merito con l’Orbetello. La prossima partita sarà domenica 6 marzo contro il Bracciano, attualmente 3^ in classifica.

 

Sabato 20 su campo casalingo, la serie C maschile si é confrontata con il Villalba Volley, secondo in classifica. La partita é stata giocata ad alti livelli, nonostante numerose assenze che hanno costretto mister Lamberti a cambi di ruolo rispetto alle formazioni classiche. Si conclude con un 1-3 molto amaro (19-25, 25-19, 19-25, 23-25), che non permette di guadagnare punti ma che lascia sperare in ottime prestazioni future.

 

Altra grande performance per i ragazzi tarquiniesi che hanno affrontato sabato 27, in una difficile trasferta, il Tuscia Team Volley Life, 1^ in classifica. I nostri atleti entrano in campo motivati a dare del filo da torcere agli avversari, e ci riescono portandosi in vantaggio per 2 set a 1. Ma il Tuscia Volley non ci sta a perdere e ingrana la quinta, vincendo la partita 3-2 ( 25-21, 20-25, 23-25, 25-15, 15-9). Mister Lamberti si dimostra soddisfatto sia per l’importante punto guadagnato in classifica, sia per la reazione positiva che i ragazzi stanno dimostrando in questo girone di ritorno, dopo un deludente girone d’andata.

 

La 3DM esce sconfitta dal Roma 15, formazione prima in classifica e di grande esperienza a differenza dei tarquiniesi al primo campionato ufficiale. Un 3-0 ( 19-25, 29-31, 16-25) che dà soddisfazione sul piano di gioco e mostra la grinta di questi ragazzi nell’affrontare una partita molto impegnativa!”

 

Asd Pallavolo Tarquinia

Commenta con il tuo account Facebook
Share.

Comments are closed.