Pianoscarano Calcio in visita al reparto pediatria di Belcolle

0

VITERBO – Un’Epifania particolare quella trascorsa dal Pianoscarano. Mentre la Juniores provinciale stava giocando a Soriano nel Cimino, legittimando il primo posto in classifica con la vittoria per 2 a 1 sulla Fidelitas Cimini, una delegazione della società sportiva ha fatto visita al reparto pediatria dell’ospedale “Belcolle” donando un sorriso ai bambini ricoverati.

 

Allenatori, dirigenti, calciatori della prima squadra, una nutrita rappresentanza delle giovanili e rispettivi genitori con mamma Claudia vestita da befana: tutti presenti nel pomeriggio per consegnare regali a piccolini del reparto. Una maglia della prima squadra e un pallone, firmati dai giocatori, poi le immancabili calze con i dolci. Grazie al supporto dell’associazione “Goji Clownterapia Viterbo”, i tesserati del Pianoscarano hanno animato il reparto pediatria con canti, giochi e l’immancabile trenino.

 

Un’iniziativa promossa dai dirigenti e dai genitori della categoria 2000, in particolare da Andrea Barzellotti, dalla moglie Claudia che ha vestito i simpatici panni della befana e dal fisioterapista Simone Vecchiarino, pienamente appoggiata dal direttore generale Alessandro Cuboni: “Un’iniziativa ch ci riempie d’orgoglio, con tutta la società sportiva che ha accolto l’idea dei nostri dirigenti. I giocatori della prima squadra si sono dimostrati entusiasti, così come i ragazzi delle giovanili che non hanno pensato un attimo a trascorrere insieme l’ultimo giorno di vacanza indossando la divisa ufficiale anche senza dover giocare a calcio. Ringrazio quanti hanno preso parte alla giornata, iniziando da mister Matteo Cerica che si è subito offerto per coordinare un evento che ci ha consentito di stringere i rapporti con le associazioni e le categorie ospedaliere.

 

In particolare con il reparto diabetologia che verrà ospitato al campo sportivo “Bruni” per un corso di aggiornamento sulle metodologie di allenamento dei bambini diabetici. Conferiamo la nostra attenzione alla salute dei tesserati, in estate abbiamo stretto importanti accordi con l’ortopedia “Giuliani” per le visite mediche e biomeccaniche, e con la clinica “Denta” per quanto riguarda l’igiene orale”. Una giornata particolarmente apprezzata dai tesserati e dai sostenitori del Pianoscarano che non hanno mancato di diffondere le immagini e video dell’evento su tutti i social network.

 

Commenta con il tuo account Facebook
Share.

Comments are closed.