Ants, primi impegni per under 13 ed Esordienti

0

 

VITERBO – Pronta a scattare la stagione cestistica 2016/2017 con un’importante novità per quanto riguarda alcuni gruppi giovanili. E’ nata infatti una collaborazione sportiva tra la Pallacanestro Ants e la Stella Azzurra, le due società viterbesi che hanno deciso di unire le forze per la stagione in corso almeno per quanto riguarda i gruppi Esordienti e under 13 maschili.

Si tratta in particolare dei ragazzi delle annate 2004/2005/2006 delle Ants che formeranno un team unico con i pari età biancoblù della Stella Azzurra. Una decisione importante da parte dei responsabili delle due società che hanno seguito la logica di unire le forze per creare una squadra con maggiori potenzialità, lasciando da parte qualsiasi discorso campanilistico. Le parole d’ordine per questo anno sportivo saranno quindi coordinamento e unità d’intenti.

La collaborazione tra i ragazzi delle Ants e quelli del presidente Giorgio Ricci alla Stella Azzurra sarà gestita sotto l’aspetto tecnico dallo staff delle Ants: a guidare i ragazzi dalla panchina ci sarà il coach Andrea Baleani, coadiuvato da Jacopo Vitali e Andrea Capobianchi, ma non va dimenticato il prezioso lavoro affidato alla preparatrice atletica, la prof.ssa Chiara Giuliobello.

Nel week-end ormai alle porte sono in programma i primi impegni agonistici di questa nuova avventura: sabato 24, infatti, gli under 13 saranno in campo a Porano (TR) e il giorno successivo toccherà agli Esordienti, anche loro nella cittadina umbra per partecipare ad una due giorni interamente dedicata al basket e denominata Valeria’s Days nel ricordo di un’istruttrice della società orvietana, venuta a mancare troppo presto all’affetto dei suoi cari.

Commenta con il tuo account Facebook
Share.

Comments are closed.