Torneo di calcio a 5 Città dei Pugnaloni, chiusa la fase preliminare

0

 

ACQUAPENDENTE – Archiviati cinque giorni di pausa forzata causa terremoto, l’ottava Edizione del Torneo di calcio a 5 Città dei Pugnaloni ha portato a termine la fase preliminare con quattro gare appassionanti.

 

Il Gruppo Cortevecchia – Selecao (Tascini, Vitali, Colonnelli, Pieri, Goretti, Zammarchi, Illiano, Leonardo Pasquini), si aggiudica il Girone A ed approda alla fase ad eliminazione diretta superando per 6 – 4 il Porta Romana Comb B (Alberelli, Sartuccci, Magrini, Pichiotti, Bigerna, Equitani, Uderzo, Ghinassi, Bacchi, Cecconi, Ceccolungo) che raggiunge come seconda in classifica il medesimo obiettivo. La doppietta di Zammarchi e la rete di Colonnelli archivia un primo tempo in cui la Selecao crea cinque nitide palle goal con Colonnelli, Illiano, Vitali e Goretti. La rete di Picchiotti al 16° conferma la buona intelaiatura di una Comb B che graffia ripetutamente con Uderzo, Bacchi e Ghinassi. Maggiore propositività Selecao nella ripresa. Alle reti di Zammarchi, Colonnelli e Vitali fanno da contraltare le palle goal sui piedi di Zammarchi, Colonnelli, Goretti e Vitali. Le reti di Picchiotti, Uderzo e Bacchi sono frutto di una manovra Comb B ispirata da Cecconi, Sartucci e Bigerna.

 

A fine gara gli organizzatori confermano che approderà ai quarti di finale anche la Via del Fiore Prima Equipe A, in virtù di una delle migliori terze ripescate. Spettacolare per loro la gara contro il Gruppo Corniolo Sas. Nel 14 a 4 finale grande mattatore con 5 reti Burchielli, seguito a ruota da Crisanti con 4, Tomassetti con 3, Armezzani e Bedini con 1. Per la Sas doppietta del talentuoso Rocchi seguito a ruota da Monachino ed Illiano. Il Gruppo Sant’Anna Gsa (Tiberi, Pallottino, Msehli, Piazzai, Medaglia, Spezzuti, Serafinelli, Dario Ronca) supera per 6 – 4 il Gruppo Via del Carmine Gns (Sbarrini, Mariano Ronca, Taki Said, Pallottino, Galli, Pasquini, De Oliveira Dos Santos, Nutarelli, Leandri) ed approda ai quarti di finale come prima classificata. La reti della coppia Medaglia-Dario Ronca, lancia subito in orbita un Gsa che crea occasioni a raffica sulla spinta di Piazzai. Solo uno Sbarrini in splendida serata evita la capitolazione La serata che permette al Gns di approdare ai quarti di finale come una tra le migliori terze classificate, vive subito sullo spunto-goal di Sauro Pasquini che dà il là ai tentativi di Leandri, Pallottino, Taki Said. Ma le risposte del numero uno Tiberi sono da incorniciare. Le doppiette della coppia Medaglia-Dario Ronca fanno esplodere pirotecnicamente una ripresa Gsa in cui Serafinelli, Piazzai e Spezzuti sciorinano intuizioni gioco alla grande. Il solito goal di Sauro Pasquini per un Gns che mette in mostra il talento di Orsini, Leandri, Caio De Oliveira Dos Santos e Delli Campi. Nel Gruppo C, infine, pareggio spettacolare per 6-6 tra Gruppo Porta Romana Comb A e Gruppo Santo Sepolcro 6-+6 che approdano entrambe ai quarti di finale . La tripletta di Jacopo Palla, la doppietta di Lorenzo Pacifici e la rete singola Pagliacci ratificano il passaggio per primi in graduatoria della Comb. Per il 6+6 in gran spolvero Navarra (tripletta) Fastelli (doppietta), e Lucchi. Eliminata nel Girone la Via del Fiore Prima Equipe B.

Commenta con il tuo account Facebook
Share.

Comments are closed.