Raffaele De Rosa e Althea Racing venerdì 1 luglio al Mese dello Sport

0

 

CIVITA CASTELLANA – Civita Castellana celebra i suoi campioni sportivi e quest’anno sul palco del campo da rugby Carlo Angeletti, che ospita il Mese dello Sport, salirà il campione delle due ruote Raffaele De Rosa con il general manager dell’Althea Racing Genesio Bevilacqua. L’appuntamento è alle 20.30 di venerdì primo luglio presso il campo Angeletti, in via Marinai D’Italia, in cui si è svolta anche quest’anno la manifestazione dedicata allo sport, grazie all’organizzazione dell’associazione Amatori Rugby Civita Castellana.

A Civita Castellana ha infatti sede la squadra motociclistica Althea Racing, che nel 2011 ha portato a casa il campionato mondiale Superbike con Carlos Checa e il campionato mondiale Superstock con il pilota Davide Giugliano. Quest’anno Raffaele De Rosa è in testa al campionato mondiale Superstock 100, dopo aver chiuso al terzo posto il campionato 2015.

Proprio al pilota De Rosa e al manager di Althea Racing, Genesio Bevilacqua, verrà riconosciuto un premio per aver fatto arrivare lo sport civitonico ai massimi livelli mondiali nel settore motociclistico.

“Si conclude con un grande appuntamento il Mese dello Sport di quest’anno – ha dichiarato l’assessore allo Sport di Civita Castellana, Antonio Zezza – che ha visto partecipare moltissime associazioni sportive e tantissimi appassionati. Quest’anno verrà premiata Althea Racing per gli importanti risultati raggiunti nel motociclismo a livello internazionale, ma anche per il sostegno dimostrato verso le problematiche delle persone che hanno più difficoltà a praticare sport. Siamo contenti di poter dare il giusto riconoscimento a questa eccellenza dello sport civitonico che sta portando il nome della città ai massimi livelli del motociclismo mondiale”.

Durante la serata, che prevede anche una cena di beneficenza curata dall’associazione Amatori Rugby, saranno anche esposte al campo da rugby alcune moto che partecipano ai campionati mondiali, tra cui quella di De Rosa.

“Ringraziamo Genesio Bevilacqua per aver accettato il nostro invito al Mese dello Sport – ha spiegato il presidente dell’Amatori Rugby Roberto Rossi- una manifestazione che ha l’obiettivo di promuovere e valorizzare tutto lo sport civitonico e che anche quest’anno ha portato moltissime persone a condividere la propria passione sportiva con tutta la città”.

Althea Racing team

Althea Racing team

Commenta con il tuo account Facebook
Share.

Comments are closed.