Ripartono i corsi Minibasket del Basket Murialdo

0

 

VITERBO – Un assaggio di basket in vista di un nuovo anno sportivo che si prospetta ricco di apprendimento, divertimento e tante novità.

Riaprono i cancelli del Basket Murialdo, che dal prossimo 12 di settembre, e fino alla fine del mese, nella palestra di Via Monti Cimini, tornerà sul parquet con i propri istruttori per riprendere le attività del Minibasket.

Sarà un primo assaggio, appunto, e del tutto gratuito, riservato ai ragazzi nati dal 2005 al 2012. L’intento della società del quartiere cittadino è quella di riformare quattro categorie, così per dare possibilità a tutti i ragazzi di avere una propria squadra.

“Ripartiamo con grande entusiasmo – dice il responsabile, Lorenzo Tedeschi – quella che si è chiusa qualche mese fa è stata un’ annata penso positiva per tutti, e contiamo di ripeterci anche in questa stagione. Queste settimane saranno utili per conoscerci meglio e dare un primo assaggio soprattutto a quei ragazzi che decideranno di intraprendere questo sport – spiega – e per tutti ci saranno tante novità”.

Una su tutte l’unione saldata con la Favl Basket, che dalla sua metterà a disposizione dei ragazzi i due americani tesserati per questa stagione con la società di serie C.

“Ringraziamo gli amici della Favl per questa possibilità – riprende Tedeschi – Penso che per i ragazzi possa essere un motivo di stimolo in più. Quello che più ci preme resta comunque il riuscire a far apprendere questo sport in maniera sana e divertente”.

L’appuntamento è dunque per lunedì prossimo, per info contattare il numero (3661421379).

Luca Brodo

Commenta con il tuo account Facebook
Share.

Comments are closed.