Ronciglione città della Ginnastica Artistica

0

 

RONCIGLIONE – Lo scorso week end 9/10 aprile circa 500 atleti hanno partecipato alla seconda prova del Torneo Gpt di 2° Livello di Ginnastica Artistica Femminile e Maschile organizzato dalla ASD Inside Wellness Gym srl per il Comitato Regionale Lazio della Federazione Ginnastica d’Italia.

 

Le competizioni si sono svolte presso il Centro Sportivo Comunale “A. Mascarucci” di Ronciglione. Uno staff eccellente guidato dal Presidente dell’Istituzione Sig. Alberto Aramini, ha accolto atleti di varie fasce di età accompagnati da numerosi spettatori.

 

L’equipe della Inside Gym diretta da Rosanna Ripamonti in stretta collaborazione con giudici, segretari di gara e con il Direttore Tecnico di sezione Alessandro De Dominicis hanno organizzato due campi gara sui quali, puntuali, si sono svolti cinque turni di lavoro.

 

Il ginnasta della Asd Inside Gym Pietro Bigonzoni Del Giovane, concentrato e determinato, conquista il titolo di Campione Regionale di 1^ Fascia e si piazzano in ottima posizione in classifica generale anche gli altri giovani atleti della Inside Gym Simone Calcavento, Francesco Magnasciutti e Leonardo Iacovitti che sale al 2° posto per il Minitrampolino e totalizzano un punteggio che probabilmente li qualificherà per le Finali Nazionali di Pesaro.

 

Asia Cuzzoli conquista il 3° posto assoluto del proprio turno di gara e Martina Magli il 2° alla Trave. Bene anche Giulia Baciu al suo esordio per il campionato di secondo livello.

 

La ginnastica diventa espressione della personalità di ciascun atleta attraverso la passione e la determinazione. L’esecuzione di ogni singolo gesto tecnico rappresenta il proprio modo di essere.

 

Conoscersi e mettersi alla prova fa diventare più forti e più sicuri di sé anche senza salire sul podio che spesso è troppo stretto per così tanti bambini desiderosi di vincere, ma noi sappiamo bene che se trascorrono una domenica di sano sport hanno già vinto!! Il prossimo appuntamento sarà per il 23/24 aprile con il 1° livello.

 

IMG_6814

Commenta con il tuo account Facebook
Share.

Comments are closed.